La Gabbia Open, stasera con Sergio Cofferati e Oliviero Toscani


Tutti gli argomenti egli ospiti presenti nel talk show condotto da Gianluigi Paragone


Appuntamento questa sera su La7 con La Gabbia Open, il talk show condotto da Gianluigi Paragone. Il giornalista torna con una puntata dal titolo Non è un Paese per pensionati.

Ma vediamo quali saranno gli argomenti affrotati e gli ospiti presenti in studio.

Al centro della puntata, come ne suggerisce il titolo, il tema delle pensioni. Un miraggio per le generazioni più giovani, mentre per chi riesce a maturarla, si tratta spesso di cifre che non consentono di vivere dignitosamente: una situazione che si scontra con i privilegi acquisiti dei nostri politici, a cui basta invece poco tempo per ottenere cifre da capogiro.
Connesso alla pensione, l’argomento lavoro: disoccupazione, precariato, giovani che decidono di lasciare il proprio Paese per trovare le occasioni che mancano in Italia. Il lavoro è uno dei principali problemi del Paese, che sembra non uscire mai dalla crisi economica in cui si trova. Infine, argomento di dibattito sarà anche la casa: affitti, abitazioni popolari, occupazioni abusive sono solo alcune delle questioni che verranno affrontate.
Spazio anche agli esteri: a partire dalle elezioni del 23 aprile in Francia infatti, in studio si discuterà di politica internazionale ed Europa. 

Molti gli ospiti che interverranno nel corso della serata. Ci saranno: l’ europarlamentare Sergio Cofferati, il direttore del Tg4 Mario Giordano, il vice direttore Corriere della Sera Daniele Manca, Gianni Cuperlo, Antonio Caprarica, Oliviero Toscani, Sabina Ciuffini, gli imprenditori Franco Debenedetti ed Ernesto Preatoni, Luca Ricolfi.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #GabbiaOpen. La trasmissione è anche su Instagram con un profilo ufficiale.
La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva de La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito a settembre ed è andato avanti con la sola pausa natalizia, mentre la programmazione di rete non si è mai fermata, così come avvenuto per tutti i talk show del palinsesto di La7. La trasmissione si caratterizza per i forti toni utilizzati, finalizzati a smascherare le tante “caste” del nostro Paese.

L’appuntamento è alle 21.15 sulla rete di Urbano Cairo, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Sergio Cofferati e Oliviero Toscani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*