logo


Appuntamento questa sera su La7 con La Gabbia Open, il talk show condotto da Gianluigi Paragone. Il giornalista torna con una puntata dal titolo Non è un Paese per pensionati.

Ma vediamo quali saranno gli argomenti affrotati e gli ospiti presenti in studio.



Al centro della puntata, come ne suggerisce il titolo, il tema delle pensioni. Un miraggio per le generazioni più giovani, mentre per chi riesce a maturarla, si tratta spesso di cifre che non consentono di vivere dignitosamente: una situazione che si scontra con i privilegi acquisiti dei nostri politici, a cui basta invece poco tempo per ottenere cifre da capogiro.
Connesso alla pensione, l'argomento lavoro: disoccupazione, precariato, giovani che decidono di lasciare il proprio Paese per trovare le occasioni che mancano in Italia. Il lavoro è uno dei principali problemi del Paese, che sembra non uscire mai dalla crisi economica in cui si trova. Infine, argomento di dibattito sarà anche la casa: affitti, abitazioni popolari, occupazioni abusive sono solo alcune delle questioni che verranno affrontate.
Spazio anche agli esteri: a partire dalle elezioni del 23 aprile in Francia infatti, in studio si discuterà di politica internazionale ed Europa. 

Molti gli ospiti che interverranno nel corso della serata. Ci saranno: l' europarlamentare Sergio Cofferati, il direttore del Tg4 Mario Giordano, il vice direttore Corriere della Sera Daniele Manca, Gianni Cuperlo, Antonio Caprarica, Oliviero Toscani, Sabina Ciuffini, gli imprenditori Franco Debenedetti ed Ernesto Preatoni, Luca Ricolfi.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta su Twitter attraverso l'hashtag ufficiale #GabbiaOpen. La trasmissione è anche su Instagram con un profilo ufficiale.
La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva de La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito a settembre ed è andato avanti con la sola pausa natalizia, mentre la programmazione di rete non si è mai fermata, così come avvenuto per tutti i talk show del palinsesto di La7. La trasmissione si caratterizza per i forti toni utilizzati, finalizzati a smascherare le tante "caste" del nostro Paese.

L'appuntamento è alle 21.15 sulla rete di Urbano Cairo, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo.

Ultima modifica Mercoledì, 19 Aprile 2017 14:15
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo