logo


Maurizio Costanzo Show, diretta del 20 aprile

Giovedì, 20 Aprile 2017 23:21 - Scritto da 

Parte questa sera su Canale 5 un nuovo ciclo del Maurizio Costanzo Show. Ospiti della puntata, Fiorello, Raz Degan, Paola Turci, Alberico Lemme e Giancarlo Governo; nel corso della serata inoltre, Costanzo intervisterà Gessica Notaro, sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato.

Seguiamo la puntata in diretta.



La puntata inizia con una breve anticipazione: gli ospiti si raccontano alla telecamera e ricordano le loro precedenti esperienze nel programma. Un servizio anticipa Gessica Notaro, ripercorrendo gli appelli delal ragazza rimasti inascoltati.

mcs 20apr gessica notaro2

Costanzo saluta il pubblico sottolineando il "ritorno a casa" su Canale 5, dopo le stagioni della domenica sera su Rete 4. Dopo la sigla, si passa alla presentazione degli ospiti: lo scrittore Francesco Mangiacapre, la cantautrice Paola Turci, il vincitore dell' Isola dei Famosi 2017 Raz Degan, Alberico Lemme, il mago Otelma, Giancarlo Governi. Gessica Notaro è già sul divanetto per l'intervista: la ragazza scegli di togliersi subito il velo che indossa, scegliendo di mostrare com'è ora il suo volto.

mcs 20apr gessica notaro

Costanzo si altera presto: la Notaro infatti, mentre ripercorre la tragedia, dice che l'ex aveva un obbligo di non avvicinarsi, eppure è riuscito ad aggredirla. Se fosse stato in carcere o costretto ad osservare le regole, ora lei avrebbe il suo volto: Costanzo sottolinea l'importanza del carcere per questo tipo digente, a cui dà dell'impotente. Le storie finiscono, bisogna farsene una ragione: "Sono stufo di ospitare donne sfregiate con l'acido, per non parlare di quelle che sono morte", sbotta.
La Notaro non avrà alcun risarcimento, dato che il suo ex risulta nullatenente; eppure deve sostenere prezzi altissimi per curarsi, al punto da spendere fino a 700 euro in farmacia tra colliri e creme.

Pur con un vissuto diverso, la Turci canta il pezzo sanremese Fatti bella per te: in seguito a un incidente, la cantante ha subito diversi interventi chirurgici al viso.

mcs 20apr fiorello

A questo punto arriva Fiorello, con un ingresso da showman qual è: un veloce saluto a tutti, in particolare a Degan con cui un tempo faceva il modello. L'ironia prosegue con il padrone di casa: "Quando eravamo ragazzi ci davamo del lei. Adesso che siamo i re della prostata infiammata, ci diamo del tu". A Lemme che gli chiede cosa ne pensi delle "ciccione": "Non mi mettere in mezzo a queste cose, io mi sono informato".

mcs 20apr fiorello4

Interviene telefonicamente in Ministro della Giustizia Andrea Orlando: Costanzo lo aveva interpellato in merito alla vicenda della Notaro, affinché si informasse sul gip di Rimini che ha negato la custodia cautelare all'ex della Notaro, custodia che invece era stata richiesta dal pm. Mano all'agenda, il ministro prende un appuntamento con Gessica Notaro; Costanzo si complimenta perché in 30 anni di trasmissione non gli era mai successo di trovare tanta umanità.

mcs 20apr lemme

Dall'impegno civile, si passa presto al trash: il mago Otelma dà del ciarlatano a Lemme, poi fa recitare una sorta di preghiera al pubblico. Tenendo una candela, Othelma inizia un "rituale" in cui i presenti devono ripetere che aborrono il grasso e che non nessuno vuole loro bene perché grassi. Mentre Fiorello sghignazza, Lemme ne approfitta per consigliare il suo regime alimentare, e Costanzo lo invita a non esagerare; Degan interviene dicendo che il mondo si cambia con la mente, non con la pancia. Degan è implacabile, tentando persino di lanciare la pubblicità per zittire le "stronzate" che gli è toccato digerire.

mcs 20apr degan

Dopo il break pubblciitario, è ancora il vincitore dell'Isola a tenere banco: siccome Magiacapre, avvocato, sostiene di aver preferito vendere il corpo anziché svendere il cervello, Degan gli fa notare che le sue parole servono solo avenedere il libro, non ha nulla da insegnare a nessuno. Intanto si è tolto le scarpe per sedersi a gambe incrociate sulla poltroncina. Assistendo alla scena, Fiorello si domanda perché Costanzo gli abbia fatto questo.
La Turci canta il nuovo singolo, La vita che ho deciso.

mcs 20apr studio

Finalmente Fiorello comincia a sciorinare aneddoti: Costanzo che mangiava pollo alle 11e mezza di sera sognando le lasagne, lui in moto con il sosia di Costanzo in sella e la De Filippi ignara. Saluta anche i direttori di Canale 5 e Rete 4 seduti in platea: in particolare quello di Rete 4, in quel momento al telefono.
La puntata è ormai al termine, e Fiorello fatica a rimanere sveglio. Costanzo dà la parola a Giancarlo Governi, autore di un dettagliato saggio su Totò: viene dunque omaggiato il grande attore comico, riscoperto dai giovani quando i critici lo demolivano.

La puntata si conclude dopo un telefonata di Savino, naturalmente con la voce di Costanzo; poco prima Fiorello gliaveva inviato una nota vocale in cui, imitando proprio Costanzo, gli diceva di smetterla. Passerella.

 

Ultima modifica Venerdì, 21 Aprile 2017 01:20
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Le fiction che vedremo: "In punta di piedi" con Bianca Guacc…

17-03-2017 Soap e serie tv Beatrice Martini

Si sono concluse le riprese della nuova fiction dal titolo "In punta di piedi" con la regia di Alessandro D'Alatri...

Vai alla news

Rai Storia: Renzo Arbore torna in tv con Mariangela!

27-04-2017 Cultura Massimo Luciani

Renzo Arbore torna sul piccolo schermo per ricordare Mariangela Melato. L'artista e showman sarà  il protagonista di un programma dal...

Vai alla news

TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai, alla Fondazione Prada dal 9 ma…

26-04-2017 Informazione Alice Toscano

 Fondazione Prada presenta nella sede di Milano dal 9 maggio al 24 settembre “TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai”. Il progetto...

Vai alla news

Kudos- Tutto passa dal web su Rai 4 con Giulia Arena dall'8 maggio

24-04-2017 Intrattenimento Alice Toscano

 Rai 4 propone un altro programma dedicato al mondo dei giovani, in particolare al web. Il titolo è Kudos, sottototolo...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo