logo


Appuntamento questa sera su La7 con La Gabbia Open, il talk show condotto da Gianluigi Paragone. Titolo della puntata Le spine del giglio, in onda a paritre dalle 21.15.
Ma vediamo quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.



Al centro della puntata, le intercettazioni pubblicate su Il Fatto Quotidiano da Marco Lillo, che le ha pure inserite nel suo libro in uscita: si tratta di conversazioni tra Matteo Renzi e il padre Tiziano in merito alla vicenda Consip. La pubblicazione ha scatenato un dibattito nei media, articolato tra chi ne ritiene utile la diffusione e chi le considera la mossa di una magistratura politicizzata. E sempre nel Partito Democratico, al centro dell'attenzione c'è anche Maria Elena Boschi: sempre pubblicata in un libro, ma stavolta da Ferruccio De Bortoli, la notizia secondo cui avrebbe cercato di fare pressioni su Unicredit affinché acquisisse Banca Etruria .
Si parlerà poi dell’immondizia nella capitale, dove lo scontro tra PD e Movimento 5 Stelle ha portato a un continuo scarico di responsabilità. L'emergenza dela scorsa settimana è stata poi motivo per l'operazione domenicale delle Magliette Gialle, in cui esponenti ed iscritti al PD hanno ripulito la capitale.
Altro tema trattato infine, gli arresti in Calabria del clan degli Arena, che gestiva l'accoglienza dei migranti in varie sedi, incluso il Cara di Mineo. Al nord intanto, cresce la minaccia del radicalismo islamico.
A discuterne in studio, un nutrito parterre di rappresentanti del mondo politico e dell’informazione.Ci saranno: Franco Mirabelli del PD, Nicola Morra del M5S, Claudio Borghi della Lega Nord, l'economista Carlo Alberto Carnevale Maffè, lo scrittore Gianrico Carofiglio, il sociologo Klaus Davi, l'ex annunciatrice ora imprenditrice Susanna Messaggio e i giornalisti Maria Latella, Antonio Caprarica, Franco Bechis, Maurizio Belpietro, Antonio Lubrano.

la gabbia open

Il programma può essere seguito in diretta streaming su la7.it e commentato in diretta su Twitter attraverso l'hashtag ufficiale #GabbiaOpen. La trasmissione è anche su Instagram con un profilo ufficiale.
La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva de La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito a settembre ed è andato avanti con la sola pausa natalizia, mentre la programmazione di rete non si è mai fermata, così come avvenuto per tutti i talk show del palinsesto di La7. La trasmissione si caratterizza per i forti toni utilizzati, finalizzati a smascherare le tante "caste" del nostro Paese.

Ultima modifica Mercoledì, 17 Maggio 2017 18:51
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Nonno all'improvviso dal 17 luglio su Rai 3

09-07-2017 Soap e serie tv Camila Rossetti

Si chiama "Grandfathered - nonno all'improvviso" la nuova serie che andrà in onda su Rai 3 alle ore 20:15 a...

Vai alla news

MTV Super Shore la terza stagione dello show a Rimini

05-07-2017 Reality Camila Rossetti

 MTV Super Shore per la prima volta nella storia dello show verrà realizzato in Italia. Le riprese della terza stagione avranno...

Vai alla news

Code black la seconda stagione su Rai3 dal 14 luglio

30-06-2017 Soap e serie tv Anna Keller

 Da venerdì 14 luglio e successivamente, ogni settimana, va in onda su Rai3 la seconda stagione di Code black in...

Vai alla news

Renzo Arbore: torno con “Indietro tutta” e un nuovo speciale dedicato …

24-06-2017 Interviste Alice Toscano

Oggi Renzo Arbore compie 80 anni. L'artista, notissimo a livello nazionale per aver ideato almeno una ventina di format televisivi...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo