Cartabianca con Matteo Salvini, diMartedì con Ilaria Sotis


Appuntamento questa sera con i due talk show del martedì: Cartabianca su Rai 3 e diMartedì su La7.

Bianca Berlinguer e Giovanni Floris si occuperanno di attualità politica e società, attraverso servizi e dibattito in studio.

Vediamo dunque più nello specifico quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti in studio.

Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.10. Al centro della puntata del programma di Bianca Berlinguer, il voto tedesco: le conseguenze in Germania e nell’intera Europa, gli scenari che potrebbero crearsi dopo la tornata elettorale. La consistente quota di voti ottenuti dalla destra estrema, che si inserisce in un trend generale: l’avanzata delle destre, a fronte di condizioni economiche critiche e grandi flussi migratori dalle zone calde del mondo.
Ospiti in studio ci saranno il leader della Lega Nord Matteo Salvini, il  Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, il segretario della Fiom Maurizio Landini, gli imprenditori Matteo Marzotto e Flavio Briatore, l’attore Sergio Castellitto.
Ricordiamo inoltre la presenza di Flavio Insinna nel ruolo di inviato, e di Geppi Cucciari per lo spazio satirico.

Spostiamoci su La7, dove Giovanni Floris conduce diMartedì. L’appuntamento è anche qui a partire dalle 21.10.
Floris si concentrerà sulle primarie del Movimento 5 Stella, da cui è uscito vincitore annunciato Luigi di Maio: sarà dunque lui il candidato a presidente del Consiglio alle prossime elezioni. Di Maio perciò si scontrerà quasi certamente con Matteo Renzi per il Pd, e con un candidato di destra ancora da individuare.
Nel corso della puntata si parlerà inoltre di economia, dopo la presentazione del Def da parte del governo Gentiloni, il fisco, le pensioni, i consumi. Non mancheranno poi le consuete rubriche su cultura, costume e società.Tra gli ospiti in studio, la conduttrice radio Ilaria Sotis e l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini. In copertina invece, il commento umoristico di Gene Gnocchi: il comico è entrato nel cast come ospite fisso, in seguito alla dipartita di Crozza su Nove e lo spazio gestito da Luca e Paolo durante la passata stagione.

I due talk possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it. Per commentare in diretta su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #Cartabianca e #dimartedì.



0 Replies to “Cartabianca con Matteo Salvini, diMartedì con Ilaria Sotis”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*