Piazzapulita, stasera con Massimo Giletti


Appuntamento questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.


La puntata si intitola I giustizieri, e sarà incentrata su un’inchiesta. Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti in studio.

Gli inviati del programma hanno realizzato un’inchiesta sui carabinieri. O meglio: fino a che punto può spingersi un carabiniere per controllare il suo territorio? Molto oltre la legge, dato che in Italia “non ci sono le leggi”, viene risposto alla giornalista. Ecco quindi che il tutore della legge, per tutelare il cittadino, rischia di diventare un giustiziere che agisce ai limiti dell’illegalità.
Si passerà quindi alla stretta attualità politica, tra il referendum per l’autonomia lombardo-veneta e la legge elettorale. Infine, un approfondimento sulle nuove mode e ossessioni in campo alimentare.
Tra gli ospiti di Corrado Formigli, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini e i giornalisti Massimo Giletti, Antonio Caprarica e Federico Rampini.
Ricordiamo che Massimo Giletti è pronto a partire con il suo programma su La7, al via l’8 novembre: l’ex volto Rai dunque sostituisce Paragone al mercoledì sera. Appena approdato alla rete di Urbano Cairo, Giletti aveva dichiarato di voler riproporre il format de L’Arena: si può perciò ipotizzare che la struttura delle due trasmissioni saranno molto simili, con qualche modifica per adattarsi alla diversa collocazione.
Il conduttore ha ufficializzato il passaggio a La7 in agosto, portando con sé la squadra di lavoro: l’accordo è di due anni. Da ricordare anche che senza gli ascolti di Giletti, il pomeriggio domenicale di Rai 1 è letteralmente crollato negli ascolti.

Piazzapulita può essere seguita in streaming sul sito la7.it e  commentata in diretta su Twitter attraverso l’hashtag #piazzapulita. Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate.
Il talk show è prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.

L’appuntamento è alle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo. La conclusione invece, è prevista intorno all’una di notte come per tutte le trasmissioni di La7.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Massimo Giletti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*