Cartabianca con Carlo Conti, diMartedì con Grasso e Salvini


Appuntamento questa sera con i talk show del martedì, Cartabianca su Rai 3 e diMartedì su La7.


Bianca Berlinguer e Giovanni Floris tornano in video dopo la pausa festiva, ritrovando il pubblico in piena campagna elettorale.

Vediamo dunque quali saranno gli ospiti presenti e gli argomenti trattati.

Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 con la conduzione di Bianca Berlinguer.
Diversi i temi affrontati nel corso della serata, principalmente riguardanti l’attualità politica e la campagna elettorale al via. Dopo lo scioglimento delle Camere di dicembre infatti, il Paese si prepara alle elezioni del prossimo 4 marzo.
Verrà quindi analizzato lo scenario politico in vista del voto, con un focus sui cambiamenti in atto nel Movimento 5 Stelle, pronto a correre con Luigi Di Maio come leader. Inoltre, un confronto sull’ Ilva di Taranto: è di oggi la notizia che il Codacons ha chiesto l’evacuazione del rione Tamburi e la sistemazione dei suoi 18mila abitanti altrove, oltre che il sequestro degli impianti del siderurgico della città pugliese.
Ospiti in studio saranno: Eugenio Scalfari, Danilo Toninelli, Maurizio Belpietro, Carlo Freccero, Maurizio Landini, Valentina Petrini, Michele Emiliano, Carlo Conti e Flavio Insinna.

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì.
Anche nello studio di Floris il dibattito si articola intorno alle elezioni del 4 marzo. Da un lato il centrodestra unito in una coalizione Berlusconi-Salvini-Meloni, dall’altra il Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio e il Partito Democratico di Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, che schierano in campo i ministri dell’attuale governo. Ma a sinistra c’è un nuovo avversario: Liberi e Uguali, fondato da Pietro Grasso.
Quindi spazio ai segmenti su pensioni, economia, fisco, cultura, consumi, costume e società.
Tra gli ospiti che prenderanno parte al dibattito, ci saranno Pietro Grasso, Alessandro Di Battista, Matteo Salvini, Graziano Delrio, Carlo Cottarelli, Elsa Fornero, Luigi Abete, Massimo Giannini e l’avvocato Aduc Emmanuela Bertucci. La copertina di apertura con i commenti ironici sull’attualità è affidata a Gene Gnocchi, mentre non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it. Per commentare, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.
L’orario di inizio è previsto alle 21.15 per Cartabianca, mentre per diMartedì è alle 21.10.



0 Replies to “Cartabianca con Carlo Conti, diMartedì con Grasso e Salvini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*