Protagonisti della storia raccontata sono Giorgio Pasotti ed Ambra Angiolini. La produzione è della VelaFilm per Canale 5. Le puntate sono quattro per un insieme di otto episodi da 50 minuti.
Ecco il profilo dei principali personaggi
Luisa Ferrari (Ambra Angiolini)
É vice questore di Trieste ed è inviata nella cittadina immaginaria di Castel Marciano per contribuire alle indagini sulla scomparsa della sedicenne Laura. Ha alle spalle una tragedia personale: un aborto.

Vice questore di Castel Marciano comincerà inizialmente ad indagare sulla scomparsa della sedicenne convinto di poterla ritrovare presto. Purtroppo non sarà così e le indagini saranno prese definitivamente in mano dalla collega Luisa Ferrari.

È la moglie di Andrea Baldini e la mamma di Matteo, figlio avuto da una precedente relazione. È una artista che lavora in casa nel settore della ceramica.

É il figlio di Roberta la compagna di Andrea Baldini ed è l’ex fidanzato di Laura. Attualmente ha una relazione con la migliore amica della ragazza, Grazia. Il ragazzo nasconde troppi segreti che metteranno in imbarazzo anche Andrea Baldini.

È la sedicenne che scompare improvvisamente da Castel Marciano. È stata sempre una ragazza tranquilla, ma molto presto verranno fuori dei segreti davvero terribili da immaginare.

É la madre di Laura. Una donna dal comportamento non proprio corretto. Ha avuto Laura all’età di 16 anni da un ragazzo conosciuto occasionalmente e mai più incontrato. Oggi Anna gestisce un bar in paese ed ha una relazione segreta con Franco Pirani.

È il proprietario di una barca per escursioni ed ha precedenti penali. Avrà anche lui qualcosa da raccontare agli inquirenti.

È il parroco di Castel Marciano ed aveva un ottimo rapporto con la ragazza scomparsa. Quando Laura non si trova più, viene preso da una forte crisi di coscienza dovuta sicuramente ai segreti che la ragazza gli aveva raccontato in confessione.

Il padre di Grazia la migliore amica di Laura.

È la moglie di Giovanni e la madre di Grazia. Sa benissimo che il marito l’ha sposata pur preferendo Anna la sua migliore amica.

Era la migliore amica di Laura ed è la fidanzata di Matteo. La scomparsa della sua compagna apre in lei una ferita che non riuscirà a rimarginare.

É il questore di Trieste e arriva a Castel Marciano per seguire le indagini quando la situazione si complica. Una volta preso il controllo delle ricerche, sospende dal caso Andrea perché nella vicenda è coinvolta la sua famiglia.

É titolare del centro immersioni di Castel Marciano frequentato da Laura. I due erano molto amici ma il suo atteggiamento è talmente ambiguo da attirare subito sospetti.

È il bidello della scuola alberghiera ed è in affari con Franco per traffici illeciti. Sarà anche lui coinvolto nelle indagini.

Lavora in polizia con Andrea ed è il suo braccio destro. Sarà proprio lui ad avvertire i colleghi di Trieste che le indagini del suo capo stanno prendendo la strada sbagliata.
 
         
                 
                    
 
                                    