Dopo la puntata di sabato scorso, la certezza della maglia verde era per i ballerini Rafael Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo, Umberto Gaudino, Valentina Vernia e Mowgli, e per i cantanti Tish, Giordana Angi, Alberto Urso e Mameli.

Mentre c’erano ancora dubbi su chi saranno i due Direttori Artistici impegnati a guidare le squadre. Uno è stato sciolto con l’annuncio Ricky Martin, mentre per il secondo nome ci sono solo voci di corridoio che farebbero pensare a Fabio Rovazzi. Al momento, però, si tratta più che altro di indiscrezioni.
Le altre due notizie che riguardano il serale sono la presenza di Giuliano Peparini come Direttore Artistico dello spettacolo e la presenza come ospiti nella prima puntata di Laura Pausini e Biagio Antonacci.
Nella puntata di oggi, inoltre, è stato ospite Mahmood, reduce da grandi soddisfazioni. Dalla vittoria di Sanremo 2019 alla conquista di tutte le classifiche, fino agli apprezzamenti da parte della critica, per lui è stato un mese d’oro. Canterà “Soldi”, il brano cui cui si è imposto al Festival davanti a Ultimo.
Di seguito potrete ripercorrere la diretta della puntata.

Inoltre, la De Filippi comunica ai ragazzi che potranno avvalersi di un’orchestra composta da giovani professionisti.
Ora subito le sifde: Mameli (Squadra Atene) contro Alberto (Squadra Sparta). Inizia Mameli con “La donna cannone”, di Francesco De Gregori. Versione delicata con arrangiamenti minimali, in cui spicca il pianoforte. Lui la interpreta bene e viene molto apprezzato da Alex Britti.
Per Alberto c’è “Love me tender” di Elvis Presley. Anche lui bravo e apprezzato da Rudy Zerbi. La prima sfida la vince proprio Sparta.





Prima esibizione davanti a Sara Andreani, con “People help the people” di Birdy. Voto positivo conquistato.

Riceve un sì convinto, con tanti complimenti.

Terzo sì estremamente convinto e serale conquistato da Ludovica. Effettivamente è stata molto brava.


Emanuel Lo non è soddisfatto e non concede il voto positivo. Sfuma questa opportunità per Miguel, costretto a tornare al banco.
Spende parole positive per i compagni e per l’opportunità che ha avuto, ma si vede che fa fatica a trattenere le lacrime.
Adesso un altro annuncio che riguarda il serale, stavolta sugli ospiti: alla prima puntata del 30 marzo parteciperanno Laura Pausini e Biagio Antonacci, che duetteranno anche con gli allievi.
Immediatamente dopo è il momento dell’ospite di oggi, Mahmood. Canta “Soldi” e lo studio è in visibilio.
Poi riprendono le sfide a squadre: Tish (Squadra Atene) canta “Don’t speak” dei No Doubt e sfida Giordana (Squadra Sparta) che interpreta “Chiedo di non chiedere”. Primo punto a Sparta.
Avanti con la Gara inediti. Inizia Alvis con “Ad un paio di passi dal cuore”.

Altra sfida, stavolta di ballo: Federico (Squadra Atene) sfida Vincenzo (Squadra Sparta). Nuovo punto a Sparta, che rischia di vincere anche questa maglia verde.
Maria De Filippi sfida Alberto: “Se fai 20 addominali e dieci flessioni vi svelo il nome di uno dei Direttori Artistici del serale di Amici 18“.
Ludovica (Sparta) e Mameli (Atene) riprendono la sfida per il punto che potrebbe essere nuovamente decisivo a favore di Sparta.
Ma Mameli si dimostra particolarmente sul pezzo e pareggia: 2-2 tra Sparta e Atene.

Allora dovranno giocarsela Federica, Alvis, Jefeo e Federico (Miguel non può provarci perché ha già avuto la sua opportunità). Sceglieranno i compagni chi potrà sfruttare l’opportunità. La preferenza ricade a maggioranza su Jefeo.



Resta, dunque, un ultimo posto vacante per il serale. Sapremo sabato prossimo chi lo conquisterà.
La puntata odierna di Amici 18 finisce qui.










