Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Un’estate in Bretagna. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Un’estate in Bretagna film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Britta Keils. Protagonisti principali sono Yves e Florent interpretati rispettivamente da Karim Cherif e Nicolas Garin. Nel cast anche Katharina Heyer nel ruolo di Nina.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Rennes e zone limitrofe nel territorio della Bretagna.
La produzione è della Ariane Krampe Filmproduktion in collaborazione con Studio Hamburg Enterprises e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Ein Sommer in der Bretagne.
Un’estate in Bretagna – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Britta una giovane donna che si è recentemente lasciata con il fidanzato Robert. Dopo questa delusione decide di stabilirsi in un villaggio di pescatori bretoni. Qui prende alloggio in un piccolo hotel ma molto presto trova una casa che corrisponde in tutto e per tutto all’appartamento dei suoi sogni.
Con il trascorrere dei giorni Britta fa la conoscenza di Yves, un pescatore del luogo giovane ed affascinante. I due si sono incontrati in una maniera maldestra. Infatti Britta che passeggiava in bicicletta lo ha accidentalmente investito, fortunatamente senza conseguenze.
Parlando tra di loro Britta scopre che anche Yves è intenzionato ad acquistare la casa che a lei piace tanto. Sia Yves che il padre infatti hanno deciso di abbandonare la pesca perchè non consente loro un introito economico sufficiente.
Spoiler finale
Comprare la casa significa ristrutturarla per i turisti, secondo Yves. Ma proprio per l’appartamento i due cominciano a litigare perché Britta è irremovibile nella sua decisione. Yves è altrettanto intenzionato ad acquistare la casa.
Man mano che trascorre il tempo tra Britta ed Yves si instaura una amicizia al posto dell’antipatia che regnava precedentemente.
Un’estate in Bretagna: il cast completo
Di seguito il cast del film Un’estate in Bretagna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Karim Cherif: Yves
- Nicolas Garin: Florent
- Katharina Heyer: Nina
- André Jung: Emanuel
- Eric Klotzsch: Jens
- Francois Smesny: George
- Kristin Suckow: Britta
- Brigitte Zeh: Nanette