Indice dei contenuti
La ragazza e l’ufficiale prosegue la propria messa in onda italiana venerdì 28 luglio, nella prima serata di Canale 5. Le puntate, appartenenti al genere drammatico, sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
La ragazza e l’ufficiale 28 luglio, regista e dove è girata
La Ragazza e l’Ufficiale è una serie tv turca. La produzione è a cura della Ay Yapim e in Turchia è stata trasmessa per la prima volta nel 2014 dalla rete Star TV. Il titolo originale è Kurt Seyit ve Sura e si basa sui romanzi Kurt Seyit & Shura e Kurt Seyit & Murka, pubblicati negli anni ‘90 dalla scrittrice Nermin Bezmen.
La regia de La Ragazza e l’Ufficiale del 28 luglio è a cura di Hilal Saral. La sceneggiatura è scritta da Ece Yorenc, Murat Uyurkulak, Melek Gencoglu e Aylin Aliveren. Le riprese si sono svolte oramai dieci anni fa in Turchia. Le puntate sono ambientate nella Russia zarista durante la Prima Guerra Mondiale.
Il titolo è composto da due stagioni. La prima, visibile nella rete ammiraglia Mediaset dal 9 giugno, è nei palinsesti di Canale 5, che ne trasmette ben tre alla settimana, nella giornata del venerdì.
La ragazza e l’ufficiale 28 luglio, la trama
Durante La ragazza e l’ufficiale del 28 luglio, è finalmente tutto pronto per celebrare le nozze di Kurt Seyit e Shura. Tuttavia, quella che dovrebbe essere la giornata più bella della loro vita rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo.
Seyit, infatti, non si presenta alla celebrazione. Inoltre, ha motivato la sua assenza con una presunta lettera, nella quale ammettere di essere fuggito con una baronessa. Tuttavia, la protagonista non crede assolutamente a questa versione e, da sola, indaga per rintracciare quello che sarebbe dovuto essere il futuro marito.
Spoiler finale
Nel corso de La ragazza e l’ufficiale, Kurt è caduto in un tranello orchestrato da Pietro. Il personaggio principale, infatti, è rinchiuso a bordo di una nave che si dirige in Russia.
Dopo settimane di assenza, Sura è rassegnata alla scomparsa del suo amato e inizia a lavorare in una farmacia. Ogni venerdì, inoltre, si reca alla mensa dei bisognosi nella speranza di poter riabbracciare la sorella Valentina.
La ragazza e l’ufficiale 28 luglio, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati ne La ragazza e l’ufficiale del 28 luglio.
- Kivanc Tatlitug: Kutt Seyit;
- Farah Zeynep Abdullah: Sura;
- Birkan Sokullu: Petro;
- Ushan Cakir: Cecil Kamilof;
- Elcin Sangu: Guzide.