Indice dei contenuti
NOVE, lunedì 8 gennaio, propone la quinta stagione di Cash or Trash-Chi offre di più?. Il game show, anche nel nuovo ciclo di appuntamenti inediti, è condotto da Paolo Conticini.
Cash or Trash quinta stagione, quante sono le puntate
La quinta stagione di Cash or Trash, come le precedenti, è una produzione originale della Blu Yazmine, che l’ha realizzata per la Warner Bros. Discovery. La trasmissione, oltre che su NOVE, è in onda anche in streaming e on demand sull’applicazione a pagamento Discovery+. Qui sono rilasciate settimanalmente le cinque puntate in onda la settimana successiva.
Il quinto capitolo del programma, tra i titoli di punta della programmazione tv di NOVE, è composto da un totale di settanta nuovi episodi. Questi sono nei palinsesti della rete dal lunedì al venerdì, alle ore 20:30. Ogni puntata ha una durata di circa un’ora. In totale, il pubblico assiste a più di 350 nuove aste.
Chi sono i giudici
In Cash or Trash arriva in studio un esercito di collezionisti provenienti da tutta Italia. Tutti i concorrenti propongono vari oggetti, che hanno recuperato dalle collezioni di famiglia, dalle soffitte ma anche da fiere e mercatini.
Nel talent è dato spazio a tutte le tipologie di materiali. Ed è così che Paolo Conticini presenta ceramiche e plastiche, ma anche giocattoli, vasi, scatole, oggetti tecnologici e piccole rarità mai viste in televisione.
In Cash or Trash, la stima di partenza del bene all’asta è realizzata da Alessandro Rosa. In seguito, sono i cinque esperti che, con i loro rilanci, definiscono l’effetto valore dell’oggetto proposto. La prima esperta è Roberta Tagliavini, che con il brand Robertaebasta gestisce da tempo cinque negozi tra Milano e Londra. Con lei c’è Stefano D’Onghia, che lavora come perito presso il Tribunale di Verona. Tornano Giano Del Bufalo, amante di armi tribali e reperti storici, e Ada Egidio, che gestisce a Roma una galleria d’arte e un negozio di antiquariato. Infine,è protagonista Giovanni De Santis, che da bambino ama l’arte del collezionismo.
Cash or Trash quinta stagione, gli ascolti
Cash or Trash, giunto alla quinta stagione, è un punto di riferimento nei palinsesti di NOVE, dove è divenuto addirittura un cult. Arrivato in Italia nel 2021, sin da subito ha saputo imporsi nella fascia del preserale, raccogliendo ascolti in continua crescita. Nella scorsa edizione, le puntate hanno ottenuto una media di circa 500 mila telespettatori con picchi superiori ai 900 mila appassionati, per una share del 3%. Da sottolineare che persino le puntate in replica hanno mantenuto, se non anche superato, gli stessi ascolti di quelle originali.