Indice dei contenuti
Veronica Gentili, martedì 30 aprile, conduce un nuovo appuntamento de Le Iene. Il programma, come di consueto, è in onda dalle 21:20, in diretta su Italia 1.
Le Iene 30 aprile, le polemiche sul Ponte sulle Stretto
Durante Le Iene, visibile anche in streaming e on demand sul sito di Mediaset Play, è proposto un focus sul Ponte sullo Stretto. Dell’opera si parla oramai da decenni. Dopo vari tentativi di costruire l’infrastruttura, l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni, tramite il Ministro Matteo Salvini, sembra aver dato un’accelerata, promettendo di iniziare i lavori già nelle prossime settimane.
Le Iene del 30 aprile parla del Ponte sullo Stretto tramite gli inviati Francesca Di Stefano e Giulio Golia. I due discutono dei futuri espropri delle abitazioni dei cittadini. Cosa, questa, che è necessaria per permettere lo svolgimento dei lavori di costruzione.
Nel servizio è raccolta la testimonianza di alcuni residenti che saranno costretti a spostarsi. Inoltre, è spiegato il meccanismo per cui i figli e i nipoti di capi di famiglie ‘ndranghetiste, con questa operazione, otterrebbero dei benefici.
Il caso Alessia Pifferi
Durante la puntata de Le Iene del 30 aprile, Antonino Monteleone propone un focus sulla morte della piccola Diana. Quest’ultima è morta di stenti a 18 mesi, dopo essere stata abbandonata in casa dalla mamma Alessia Pifferi.
Monteleone, nel reportage, analizza i video che hanno convinto gli esperti che hanno svolto la perizia psichiatrica a sostenere l’incapacità di intendere e di volere della donna. Per farlo, l’inviato è supportato dalla criminologa Roberta Bruzzone e dallo psicologo Guglielmo Gulotta.
In seguito, nel corso della diretta de Le Iene di oggi, Nicolò De Devitiis è a Parigi, dove passa alcuni giorni in compagnia del cantante Capo Plaza. Con l’occasione, l’artista, tra i rapper più ascoltati e premiati del nostro paese, si racconta mostrando degli aspetti di sé che sono ancora inediti.
Le Iene 30 aprile, gli ospiti
Durante Le Iene del 30 aprile, la padrona di casa Veronica Gentili accoglie sul palco numerosi ospiti. Fra loro spicca il comico ed attore Marcello Cesena. Quest’ultimo è conosciuto soprattutto per interpretare lo storico personaggio Jean Claude, protagonista della serie comica Sensualità a corte, tornata in onda da qualche mese all’interno della trasmissione GialappaShow, su TV8.
Gli spazi comici, nel corso della puntata de Le Iene del 30 aprile, sono curati in primis da Max Angioni, co-conduttore dello show. Con lui ci sono Nathan Kiboba ed Eleazaro Rossi, che realizzano dei monologhi con i quali commentano alcuni dei temi affrontati nell’appuntamento.