Giovedì 4 dicembre, su Canale 5, è in onda Umberto Tozzi La grande festa. La serata-evento è proposta in prima serata, prendendo il via al termine de La Ruota della Fortuna.
Umberto Tozzi La grande festa, la conduttrice è Federica Panicucci
Umberto Tozzi La grande festa è una produzione originale della Friends & Partners e la regia è a cura di Luigi Antonini. Lo show, oltre che in televisione, è fruibile anche in diretta streaming ed on demand mediante l’applicazione Mediaset Infinity.
Il concerto si svolge nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona ed ha come protagonista Umberto Tozzi, che mediante lo spettacolo dà il suo addio alla scena live. La conduzione dell’intero show è affidata ad un volto decisamente noto al pubblico dell’ammiraglia Mediaset. Si tratta di Federica Panicucci, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con Mattino 5, che guida oramai da diversi anni.
L’occasione per ascoltare le celebri hit dell’artista
Nel corso di Umberto Tozzi La grande festa, l’artista ha la possibilità di intrattenere il pubblico con alcuni dei suoi brani più celebri, che hanno fatto la storia della musica italiana. I numerosissimi spettatori presenti in Arena, in particolare, hanno la possibilità di cantare sulle note di canzoni come Ti amo, Tu, Gloria, Stella stai, Notte rosa, Si può dare di più, Gente di mare, Gli altri siamo noi e Io muoio di Te.
Su Canale 5, dunque, è possibile riascoltare le hit del vasto repertorio di Umberto Tozzi, che nella lunga carriera ha avuto un grande seguito in tutto il mondo, essendo riuscito a vendere un totale di oltre 80 milioni di dischi. Nella scaletta del concerto denominato La grande festa c’è spazio per alcuni ospiti. In primis i The Kolors, con i quali Tozzi ha duettato nella serata delle Cover durante il Festival di Sanremo del 2024. Spazio a Raf, con cui il cantante ha avviato, qualche anno fa, una collaborazione. Infine, ci sono Marco Masini ed Hauser, noto violoncellista croato.
Umberto Tozzi La grande festa, il sostegno a Fondazione AIRC
Umberto Tozzi La grande festa è affiancato anche da una raccolta fondi a sostegno della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Durante la serata, infatti, il pubblico è invitato a donare al numero solidale 45521 per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono i bambini. Solo quest’anno, infatti, la Fondazione AIRC ha destinato quasi 8 milioni di euro a 63 progetti di ricerca e 10 borse di studio in ambito pediatrico.

