Sei in un paese meraviglioso dal 18 giugno su Sky Arte | conferenza stampa


Mercoledi 13 giugno al Chiostro del Bramante a Roma ore 11, la conferenza stampa del programma di Sky Arte HD "Sei in un paese meraviglioso"


Dal 18 Giugno 2018 torna in prima serata, su Sky Arte HD, il programma “Sei in un paese meraviglioso” dedicato ai siti Unesco del nostro paese. La quarta edizione è, come sempre, realizzata in collaborazione con Autostrade per l’Italia. Conduttore riconfermato è Dario Vergassola, accanto al quale c’è Roberta Morise.

Insieme scopriremo i 40 beni Unesco raggiungibili dalla rete autostradale. Sarà un vero e proprio “tour on the road” che ci condurrà alla scoperta del patrimonio artistico – culturale del nostro Paese.

“Sei in un paese meraviglioso” avrà inoltre un profilo Instagram, che ci mostrerà contenuti inediti delle tappe proposte. L’esperienza sarà interattiva: i telespettatori potranno raccontare e costruire con le immagini il loro “Paese meraviglioso” attraverso l’hashtag #seiinunpaesemeraviglioso.

Interverranno alla conferenza stampa: Francesco Delzio, Roberto Pisoni, Enrico Vicenti e i due conduttori, Dario Vergassola e Roberta Morise

Inizia la conferenza stampa.

Roberto Pisoni – Direttore di Sky Arte Hd: “La prima stagione Dario aveva solo una partecipazione, ora è il conduttore. Siamo alla quarta edizione, se si arriva alla quarta stagione vuol dire che è un programma di successo. Con l’aiuto di Autostrade, il programma è sia d’intrattenimento che un documentario. Vergassola sarà accompagnato da Roberta Morise al suo debutto nel programma”.

Dario Vergassola : “Una gran bella idea fare questo programma. Si va in giro per l’Italia, tutti possono capire la bellezza, anche chi non ha studiato. Roberta è una scoperta, anche se ci oscuriamo a vicenda per la nostra bellezza reciproca. Chi si è occupato di girare le scene è perfezionista, io lì per lì non me ne sono reso conto, ma poi quando guardi il programma si vede la grande professionalità”.

Francesco Delzio – Direttore relazioni esterne, affari istituzionali e marketing di Atlantia e Autostrade per l’Italia: “Siamo particolarmente orgogliosi di produrre e proporre al pubblico la quarte edizione di un programma di successo, che ha segnato un punto di svolta nel racconto televisivo del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese e che rappresenta una straordinaria vetrina per le bellezze della provincia italiana. Siamo in spasmodica attesa di questa edizione, perché lo scorso anno è stato il programma più seguito su Sky Arte. Autostrade per l’Italia vuole non solo essere fruitrice di infrastrutture, ma anche far vivere ai contribuenti le autostrade attraverso le nostre bellezze”.

Roberta Morise: “Una grande scommessa, per me è un occasione per rimettermi in gioco. Dario è un compagno fantastico, riesce a metterti sempre a tuo agio e poi è una forza della natura”.

Enrico Vicenti, Segretario generale della commissione nazionale Italiana per l’Unesco: “Ci tengo a ringraziare il Mibact per la documentazione che ci ha fornito. Siamo contenti di pubblicizzare i patrimoni Unesco, in un racconto di qualità. I patrimoni hanno disperato bisogno di una copertura dei media per portare il messaggio della bellezza del nostro paese”



0 Replies to “Sei in un paese meraviglioso dal 18 giugno su Sky Arte | conferenza stampa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*