Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 5 novembre


I programmi previsti per questa sera nelle principali reti televisive


Giovedì 5 novembre. Tra fiction e film per famiglie, talk show e reality, il palinsesto del giovedì sera propone appuntamenti come una vecchia replica di un film con l’intramontabile Bud Spencer e il Grande Fratello. Intanto, su Sky Uno prosegue la competizione canora di X Factor.

Vedaimo dunque più nel dettaglio quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Su Rai 1 quinto appuntamento con È arrivata la felicità. Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi interpretano Orlando e Angelica, improbabile coppia di amici che finirà per avvicinarsi sempre più. Questa sera Rita vedrà le per la prima volta il suo bambino, ma entrerà in crisi riguardo il rapporto con Valeria. Venuto a sapere di Nunzia e Pietro, Orlando raccomanderà al fratello di stare attento e pensare a quanto sta facendo.
Segue Porta a porta, incentrato su Mafia Capitale nel giorno in cui inizia il processo.

Su Rai 2 Nicola Porro conduce una nuova puntata del talk show Virus-Il contagio delle idee. Ospite intorno a cui si aprirà il dibattito, Matteo Salvini: il leader della Lega ha promosso una manifestazione contro il governo, e saranno le sue soluzioni in merito a pensioni, tasse e lavoro a dare il via al talk. Insieme alla responsabile Comunicazione del PD Alessia Rotta e, in collegamento, al direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, si cercherà di capire se le idee leghiste in materia economica possano avere la stessa presa sull’elettorato di quelle su sicurezza e immigrazione.
A mezzanotte Obiettivo Pianeta, dedicato al Cervino, la “montagna del mondo”.

Su Rai 3 il primo capitolo di Rocky, il pugile interpretato da Sylvester Stallone. Rocky Balboa ha 28 anni, si guadagna da vivere tra incontri di boxe come dilettante e riscuotendo crediti per conto di un usuraio italoamericano. Ma cerca una svolta, l’occasione per riscattarsi: accetta così quella che sembra una sfida impossibile, decidendo di affrontare il campione dei pesi massimi Apollo Creed.
Subito dopo, alle 23.15, Gazebo. Apre la puntata il musicista siriano Omar Souleyman.

Alle 21.15 Rai 5 propone Petruška-Quaderno di conversazione. Verrà analizzata la sonata, forma musicale per eccellenza, ripercorrendone l’evoluzione a partire dall’epoca barocca.

Su Rete 4 va in onda un film del 1979 per grandi e bambini: Uno sceriffo extraterrestre…poco extra e molto terrestre. Bud Spencer interpreta lo sceriffo Scott Hall, che difende il piccolo H725 da soldati che lo cercano per studiarlo e sfruttarne le avanzatissime conoscenze tecnologiche. Il bambino infatti, è un extraterrestre proveniente dal futuro.

Su Canale 5 Alessia Marcuzzi conduce una nuova puntata del Grande Fratello 14. Dopo l’ingresso di Rocco Siffredi, questa sera sarà Francesco Facchinetti ad entrare nella casa più spiata d’ Italia. Opinionisti in studio, Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

Italia 1 trasmette il film d’azione Colombiana. Una bambina assiste all’uccisione dei genitori: cresciuta alimentando un continuo desiderio di vendetta, divenuta una killer mercenaria, va alla ricerca dei responsabili.
Si prosegue alle 23.20 con DOA-Dead or Alive. Quattro bellissime ragazze lottano per la sopravvivenza su un’isola deserta.

Su Iris La Papessa. Il film narra la storia della leggendaria donna che, fingendosi uomo, riuscì a diventare prima monaco, poi Papa con il nome di Giovanni VIII.

Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita, in una puntata dal titolo I re di Roma. Intervengono Gianni Alemanno, Francesco Rutelli, Stefano Esposito (PD), Alessandra Moretti (PD), l’autore di Via Crucis Gianluigi Nuzzi, Ferruccio De Bortoli, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio, Roberto D’Agostino di Dagospia, Lirio Abbate de l’Espresso e Alessandro De Angelis dell‘Huffington Post.

Su Sky Uno terzo live di X Factor 9. Mika ed Elio hanno perso un concorrente ciascuno, perciò la puntata diventa per loro di importanza fondamentale. Ospite della serata, Emma Marrone.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 5 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*