Venezia Cinema 75 | anteprima di L’amica geniale | la Rai main media partner


Venezia Cinema 75 | anteprima di L'amica geniale | la Rai main media partner. Tutti gli appuntamenti delle reti di viale Mazzini per seguire la manifestazione cinematografica.


Nel corso della presentazione del programma completo della 75esima Mostra del Cinema di Venezia , è stata annunciata l’anteprima mondiale dei primi due episodi de L’amica geniale. La serie andrà in onda su Rai 1 nella prossima stagione autunnale. Inoltre l’azienda di viale Mazzini ha confermato e ampliato il proprio impegno per diffondere e dare la maggior evidenza possibile alla kermesse dedicata al grande schermo.

Venezia Cinema 75 | anteprima L’amica geniale

Tratta dal primo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante, L’amica geniale è pubblicata in Italia ed è una serie che si avvale della coproduzione della HBO, della Rai e di Tim Vision. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Jennifer Schuur è il produttore esecutivo. FremantleMedia International è il distributore internazionale.

A interpretare Elena e Lila bambine, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Mentre Elena e Lila adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Le due protagoniste de L’amica geniale

Venezia Cinema 75 | l’impegno delle reti Rai

Anche quest’anno la Rai ha il ruolo di main media partner ed host broadcaster della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il canale tematico Rai Movie sarà la TV ufficiale anche della 75^ edizione, in programma al Lido dal 29 agosto all’8 settembre 2018.
Il Servizio Pubblico arriva a Venezia pronto a coprire l’evento in maniera totale e su tutte le sue piattaforme, dalle reti generaliste, alle testate giornalistiche, al web e i social.
Mercoledì 29 agosto Rai Movie trasmetterà la cerimonia d’apertura in diretta web sul proprio sito (www.raimovie.it) e in differita, in seconda serata, sul canale 24 del digitale terrestre.
Da giovedì 30 agosto a venerdì 7 settembre, Rai Movie proporrà in seconda serata “Venezia Daily”, un racconto quotidiano di tutto ciò che accade al Lido. Conferenze stampa, tv call e tutte le immagini dal red carpet saranno disponibili ogni giorno sul sito di Rai Movie.
Anche Rai 3 non fa mancare il proprio contributo. Propone, infatti “Qui Venezia Cinema”, in onda dal 29 agosto all’8 settembre, dalle 20.30 alle 20.40. Sarà un approfondimento quotidiano, frutto della sinergia fra gli inviati del Tg1, Tg2 e Tg3, condotto dalla giornalista del Tg3 Margherita Ferrandino. La striscia racconterà la rassegna con i protagonisti dei film, gli eventi, le presentazioni e le curiosità dietro le quinte.
Non mancheranno spazi dedicati sulle reti e servizi sulle testate presenti a Venezia.

In particolare Rainews24 proporrà ogni giorno dirette ed approfondimenti dalla Mostra.
Tutti i prodotti Rai saranno disponibili sul portale di Raiplay, con una sezione dedicata in home page. Copertura totale anche sui social, a cura della direzione Digital.



0 Replies to “Venezia Cinema 75 | anteprima di L’amica geniale | la Rai main media partner”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*