Prima dell’alba speciale estate | in prima serata su Rai 3


Prima dell'alba | puntata speciale in prima serata su Rai 3. Salvo Sottile torna sulla terza rete con un appuntamento in prime time.


“Prima dell’alba” riparte con una puntata speciale in prima serata. Il viaggio di Salvo Sottile nella notte riprende dalla bella stagione. E’, infatti, soprattutto in estate che la notte è autentica protagonista della vita e dei divertimenti. Il racconto on the road di Salvo Sottile ci propone – come in un cocktail – tutti gli ingredienti della notte d’estate.

L’estate è per eccellenza la stagione della movida, quella in cui ci si scatena fino all’alba, tra divertimento, trasgressione, vacanza, spensieratezza. Le città si riempiono di turisti e di folla, i locali si animano, concerti e arene richiamano artisti e pubblico. I paesi mettono in scena rappresentazioni, sagre, feste di piazza, processioni e fuochi d’artificio. Intanto fiorisce l’indotto dei lavoratori stagionali, tra camerieri, barman, dj e albergatori che vivono grazie al turismo estivo.

Ma c’è anche il rovescio della medaglia: nella notte estiva c’è spazio per criminalità e delitti di ognitipo. Il racconto del cronista deve documentare storie dure e difficili, piccole e grandi tragedie. Tutto questo fino all’arrivo di un’alba come sempre suggestiva e liberatoria.

“Prima dell’alba – speciale estate” racconta tutto questo con lo sguardo sempre curioso e partecipe di Salvo Sottile, un indagatore e un cronista dell’anima più profonda della vita notturna. È la chiave che ha segnato il successo della prima stagione.

Ricordiamo che Prima dell’alba è un format originale Stand by Me.Condotto da Salvo Sottile. Gli autori sono: Coralla Ciccolini, Luca De Risi e Olivia Bernardini, Maria Elena di Ponzio, Serena Cervoni e Giulia Soi; con la Consulenza di Salvatore Merlo.

La regia è firmata da Daniele Babbo.

Nel corso della passata stagione televisiva Salvo Sottile era stato gratificato da un buon gradimento di pubblico. Il programma Prima dell’alba andava in onda in seconda serata ed era riuscito ad intercettare l’interesse del pubblico.

Dopo una puntata supplementare, la terza rete aveva mandato in onda le repliche che avevano ottenuto il medesimo positivo risultato. E adesso, prima di riprendere il proprio corso in tv, Sottile propone un appuntamento tutto dedicato all’estate.



0 Replies to “Prima dell’alba speciale estate | in prima serata su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*