Linea verde life | prima puntata 22 settembre | anticipazioni


Linea verde life | prima puntata 22 settembre | anticipazioni. Tutte le notizie sul programma e sulla città di Belluno, prima tappa del viaggio dei due conduttori.


Novità nel day time del mezzogiorno di Rai 1. Da oggi, 22 settembre, l’edizione del sabato di Linea Verde con Chiara Giallonardo e Marcello Masi cambia stile e trend e si trasforma in Linea verde “Life”.

L’obiettivo è porre al centro delle attenzioni il tema della sostenibilità urbana cercando di fornire anche soluzioni alle tante problematiche esistenti.

In ogni puntata, i conduttori faranno un viaggio attraverso l’Italia esplorando territorio per territorio. Andranno alla ricerca dei progetti che, realizzati oppure ancora in fieri, consentano di poter, in qualche modo, rispondere ad uno dei più inquietanti quesiti: come vivremo tra trent’anni?

Insomma è possibile, fin da adesso immaginare come sarà la qualità della vita nel 2050?

Chiara Giallonardo e Marcello Masi con la partecipazione di Federica De Denaro, iniziano il viaggio partendo da Belluno il cui nome, di orgine celtica significa proprio “la città splendente”, patrimonio dell’UNESCO.

Una città a misura d’uomo, dove si alternano a ritmo incessante, bellezze artistiche e naturalistiche. Il fascino di Belluno risiede nella tranquillità delle strade, dove gli abitanti camminano senza fretta ed amano fermarsi a dialogare; nelle piazze, ognuna delle quali ospita una fontana da cui sgorga acqua fresca e pura; nei colori del cielo; nel suo splendido panorama che spazia lungo la Val Belluna.

Belluno, situata in una valle ancora incontaminata, è una città che dista pochi minuti da sentieri e boschi che riservano sempre nuove sensazioni e sorprese. Un luogo, dunque, per usare le parole dello scrittore bellunese, Dino Buzzati, che possiede “una personalità speciale che gli dà un incanto straordinario ma di cui poche per la verità si accorgono”.

E poi ci sono le possenti e spettacolari Dolomiti a far da cornice alla bellezza suggestiva della città.

Inoltre Belluno è una città eco, bio, green, insomma è verde e sostenibile.

Si parlerà anche di biodiversità e di come nelle acque del Parco delle Dolomiti, scrigno naturale che circonda Belluno, è in corso un progetto finalizzato al mantenimento dell’equilibrio e della coesistenza tra le varie specie ittiche.

Infine, i due conduttori spiegheranno al pubblico come curare un animale con la musicoterapia, coltivare un orto in terrazza, cucinare con i fiori.



0 Replies to “Linea verde life | prima puntata 22 settembre | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*