La prima volta | puntata 30 settembre | tutte le storie



Domenica 30 settembre Cristina Parodi torna su Rai1 alle 17.35, per il secondo appuntamento con: La prima volta. Il contenitore va in onda subito dopo la conclusione di Domenica in condotta da Mara Venier.

La Prima volta racconta sfide ed esperienze di persone comuni che, spesso, hanno superato i propri limiti, hanno vinto con perseveranza le proprie paure realizzando imprese che apparivano impossibili fino ad un momento prima.

Anche questa settimana La Prima volta porta all’attenzione del pubblico tre storie molto differenti fra loro. Riguardano Nicola, Giampiero e una signora di 70 anni.

Nicola è un giovane di Brescia di 22 anni che nel 2013 era riuscito ad essere tra i 10 finalisti del concorso Elite Model Look.  Dopo il concorso aveva cominciato ad essere chiamato come modello sulle passerelle ma, nel luglio 2015, dopo un tremendo incidente automobilistico, entrò in coma. I medici avevano avvertito la famiglia: le speranze che potesse vivere erano ridotte al lumicino. La Parodi fa rivivere i giorni del dramma attraverso i racconti della sua famiglia e dei suoi amici che hanno cercato sempre di stargli vicino.

Un giorno Nicola si è svegliato dal coma e da lì ha iniziato un lungo percorso riabilitativo per reinserirsi nella vita. La Parodi racconta tutte le sue “Prime volte”, quando ha aperto gli occhi, quando ha pronunciato le prime parole.

Giampiero vive in Trentino dal 2012 dove si è trasferito da Bagheria per lavoro. Ha una grandissima passione per il canto e la pittura, soprattutto per Frank Sinatra. La madre lo ha sempre sostenuto e così, domenica, per la prima volta, Giampiero si esibirà nel suo brano preferito ‘Summertime’ accompagnato da un trio Jazz diretto dal Maestro Bruno Sartori. Un’esibizione che lo farà conoscere al grande pubblico e metterà in evidenza le sue insospettabili doti da soprano.

La terza storia ha come protagonista una signora di 70 anni che ha sempre vissuto per la famiglia e i figlo mettendo sempre se stessa in secondo piano. Adesso ha deciso di voler fare, finalmente, qualcosa per sè stessa. Questa super nonna vuole fare un lancio con il paracadute. Purtroppo, il suo desiderio non è stato accolto bene in famiglia ed è sempre stata ostacolata fermamente da figli e marito, fino a quando ha deciso di buttarsi in gran segreto. Per questa nonna una Prima Volta che sorprenderà la sua famiglia.

La prima volta è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Fremantle. E’ scritta daTiziana Martinengo con Giovanni Bagnari, Francesco D’Ambrosio, Annarita Sasso, Chiara Vannoni.

La regia è firmata da Fabrizio Guttuso.

La prima puntata della scorsa settimana ha ottenuto il 13.5% di share. Un risultato ritenuto gratificante dagli autori. Vedremo che il contenitore di storie riuscirà a mantenere le medesime posizioni nella classifica dell’Auditel della domenica pomeriggio.



0 Replies to “La prima volta | puntata 30 settembre | tutte le storie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*