W l’Italia su Rete 4 vs Piazzapulita su La7 | tutti gli ospiti e gli argomenti


W l'Italia con Matteo Salvini e Piazzapulita con Mario Monti. Tutti gli argomenti e i personaggi politici e non, che intervengono nei due talk show concorrenti.


Torna, questa sera, il confronto fra i due talk show concorrenti in onda rispettivamente su Rete4 e La7. Si tratta di W l’Italia oggi e domani e di Piazzapulita.

Al timone ci sono rispettivamente Gerardo Greco nuovo direttore del Tg4 e Corrado Formigli. Come ogni settimana i due programmi vertono sulla più stretta attualità politica, economica e sociale. Da sottolineare che il talk di Retequattro è nuovo, essendo stato messo in onda dallo scorso settembre, mentre Piazzapulita è un appuntamento oramai consolidato sulla rete di Urbano Cairo.

Vediamo quali sono gli argomenti di cui si occupano, questa sera, i due programmo.

W l’Italia Oggi e domani | argomenti e ospiti

La puntata si apre con una lunga intervista al vice Presidente del Consiglio e ministri dell’Interno Matteo Salvini. A gestire il confronto con l’ospite è Gerardo Greco. Salvini dovrà rispondere a molte domande, soprattutto sulla situazione imbarazzante in cui si trova l’Italia a seguito della manovra economica.

I temi  al centro della puntata odierna sono vari. Si parte con la sicurezza dei cittadini e l’attuale situazione dei crimini in Italia. Segue la reazione dell’Unione Europea alla presentazione della manovra economica con interviste ad esponenti politici e commentatori. Altro argomento di strettissima attualità è il problema dell’accoglienza -con un focus particolare sul caso dell’arresto del sindaco di Riace Domenico Lovato. Il problema dei migranti verrà approfondito con un servizio- inchiesta che si occupa del business che ruota attorno all’immigrazione. Infine un dibattito sulla proposta di uscire dall’Euro.

Piazzapulita | argomenti e ospiti

Come è prevedibile, anche Piazzapulita su La7, si occupa di attualità legata alle reazioni dell’Europa dinanzi alla manovra economica. In primo piano ci sono, infatti, i conti dell’Italia e lo scontro tra Governo ed Europa sulla manovra economica. Ma non saranno soltanto questi i temi al centro della terza puntata di Piazzapulita.
Infatti anche Corrado Formigli si occupa di sicurezza: in particolare viene mandato in onda nel corso della serata, un’inchiesta esclusiva sullo stato dei ponti e dei viadotti italiani. Formigli si chiede: possiamo fidarci della tenuta dei ponti, dopo la tragedia di Genova lo scorso 14 agosto dove sono morte 43 persone?

Tra gli ospiti del giornalista e conduttore, ci sono, questa sera: Mario Monti, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Antonio Padellaro e Stefano Massini.



0 Replies to “W l’Italia su Rete 4 vs Piazzapulita su La7 | tutti gli ospiti e gli argomenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*