Quarta Repubblica | puntata 8 ottobre | intervista a Marine Le Pen


Quarta Repubblica | puntata 8 ottobre | intervista a Marine Le Pen. Tutti gli ospiti e gli argomenti di cui si parla nel talk show condotto da Nicola Porro.


Questa sera, lunedì 8 ottobre, alle 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro.

Al centro dell’appuntamento odierno c’è un’intervista con la Presidente del Fronte Nazionale francese Marine Le Pen,  che darà il suo punto di vista sui grandi temi dell’ economia e dell’ immigrazione di questi giorni. Alla discussione parteciperà l’ex-Segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani. E’ questo lo spazio principale del talk show che, ogni settimana, vuole affrontare i temi più scottanti legati alla più stretta attualità.

In particolare è il problema dei migranti sotto i riflettori non solo italiani ma soprattutto internazionali. E, a questo proposito, è in palinsesto anche uno spazio sul caso del Sindaco di Riace. Ci si chiede, in particolare: è giusto infrangere la legge pur di accogliere persone straniere.

Il caso di Riace ha infiammato polemiche e discussioni negli ultimi giorni, dopo gli arresti domiciliari decisi per il primo cittadino a seguito dei suoi metodi utilizzati per l’accoglienza di stranieri. Proprio per esaltare la perfetta integrazione, era stata realizzata anche una fiction da parte della Rai che, però, è momentaneamente bloccata. Ad interpretarla c’è Beppe Fiorello.

Altro tema molto importante da discutere è la manovra economica e il Def (Decreto Economia e Finanza) che viene affrontato con un focus su pensioni e reddito di cittadinanza. Tra gli ospiti che ne parleranno anche Nicola Molteni, Sottosegretario al Ministero dell’Interno.

Ospiti fissi: Vittorio Sgarbi e il comico Paolo Hendel, che offriranno i loro personalissimi punti di vista.



0 Replies to “Quarta Repubblica | puntata 8 ottobre | intervista a Marine Le Pen”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*