Vittorio Feltri vs Mediaset | non farò più interventi nelle reti di Cologno Monzese


Vittorio Feltri vs Mediaset | non farò più interventi nelle reti di Cologno Monzese. L'ira del giornalista che spiega di non sentirsi più tutelato nelle trasmissioni della tv commerciale.


Vittorio Feltri ha espresso chiaramente il suo disappunto contro le reti Mediaset. Lo ha fatto attraverso un editoriale per spiegare ai suoi lettori il motivo per il quale non interverrà mai più in trasmissione targate Cologno Monzese.

L’ex direttore del Giornale e di Libero ha ricostruito tutta la vicenda che lo ha riguardato. Tutto iniziava con un intervenuto in un programma di Rete4 Stasera Italia dove, in un fuorionda la conduttrice Veronica Gentile, gli ha dato dell’ubriaco.

“Invece a dare segni di alterazione era proprio lei” ha scritto Vittorio Feltri. Ma questo è solo l’inizio della querelle che sta per arrivare. Infatti tale Fuorionda è stato poi riproposto a Striscia la Notizia e subito dopo è iniziato una sorta di presa in giro di Ezio Greggio nei riguardi del direttore di Libero.

Greggio si è presentato ai telespettatori di Striscia la Notizia, sul bancone accanto a Michelle Hunziker, con bottiglioni e damigiane facendo intendere che il personaggio da lui imitato era solito bere e per questo motivo esprimeva giudizi molto spesso sopra le righe.

Tale parodia è durata per alcune sere. Il direttore di Libero nell’editoriale ha scritto: l’intento evidente era di mettermi in ridicolo specialmente nei riguardi dei lettori di libero che invece mi conoscono molto bene. Ho dovuto reagire.

Scrive ancora Feltri: e adesso posso affermare che mi rifiuterò di partecipare a tutte le altre trasmissioni Mediaset compresa la nuova iniziativa di Chiambretti contro il quale non ho nulla. Mi dispiace che sia lui a pagarne le spese ma io devo reagire contro una azienda che non ha saputo tutelarmi e si è addirittura permessa di insultarmi a ripetizione.

Ma già qualche sera fa Ezio Greggio aveva espresso chiaramente il suo rincrescimento per quanto era accaduto ed aveva telefonato a Feltri invitandolo a andare in trasmissione. L’ex direttore di Libero era atteso nella puntata di lunedì 8 ottobre. Invece non è arrivato e Ezio Greggio ha cercato di rimediare mettendo in evidenza un cartello con il nome però storpiato del direttore. Compariva infatti Feltro e non Feltri.

Nell’editoriale Feltri si giustifica: io inizialmente ho accettato di andare a Striscia per fare la pace. Poi ci ho ripensato e non mi sono recato a Striscia per motivi di dignità. Non potevo insomma andare a stringere la mano a persone che mi avevano oltraggiato e insultato al limite della decenza. E quindi con molta soddisfazione ho tirato un bidone ai responsabili di Striscia.

Infine Feltri ha detto di accettare la parodia di Maurizio Crozza perchè viene rioreso nel pieno della sua attività di giornalista.

Vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi di questa querelle.



0 Replies to “Vittorio Feltri vs Mediaset | non farò più interventi nelle reti di Cologno Monzese”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*