I viaggi del cuore | Don Davide Banzato torna su Rete4 | (VIDEO)


I viaggi del cuore | Don Davide Banzato torna su Rete4 con nuove puntate del programma di informazione religiosa, spirituale e culturale.


Tornano I viaggi del cuore con la conduzione di Don Davide Banzato. Il programma di informazione e approfondimento religioso resta a Rete4 ma cambia orario.

I nuovi appuntamenti della sesta edizione sono in palinsesto alle 11.00, subito dopo la Santa Messa. Le puntate sono fruibili anche su Mediaset Italia.

Dopo il successo conquistato nelle edizioni passate, sempre seguite con interesse, il giovane sacerdote Don Davide continua nel suo compito di avvicinare il pubblico alla cultura religiosa. La maniera per raggiungere l’obiettivo è viaggiare tra luoghi sacri e di pellegrinaggio, mettendone in evidenza, oltre il patrimonio spirituale e mistico, anche le bellezze architettoniche. In questo contesto le vite dei santi della religione cattolica vengono raccontate con delicatezza e con dovizia di particolari.

Don Davide Banzato

E vengono accesi riflettori anche sulle storie degli uomini e delle donne che in quei luoghi hanno vissuto e vivono ancora, accompagnate dalle testimonianze di pellegrini, fedeli e soprattutto giovani che hanno messo il loro tempo al servizio di chi ha bisogno di aiuto.

Una maniera nuova ed originale di affrontare il discorso della fede arrivando nei luoghi sacri non solo italiani, ma anche internazionali.  E così, ogni domenica ecco un nuovo itinerario, una nuova tappa alla scoperta dei grandi e piccoli Santuari italiani e non.

La singolarità di Viaggi del cuore è rappresentata dal fatto che Don Davide si rivolge ad una platea che non comprende soltanto credenti, ma è molto più estesa, perchè i luoghi del culto hanno una dimensione universale.Una maniera per comunicare un messaggio positivo di accoglienza e solidarietà.

Il programma è prodotto da Elio Angelo Bonsignore. E prevede ancora una volta  la partecipazione speciale di Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti e una delle prime donne ad aver partecipato ad un Sinodo dei Vescovi. La sua presenza aiuterà ad approfondire proprio i contenuti del Sinodo dei giovani che si sta svolgendo nel mese di ottobre con Papa Francesco.

“I viaggi del cuore” è un format tv culturale e spirituale ideato e realizzato da Me Production e RTI, scritto da Elio Angelo Bonsignore, don Davide Banzato, Antonio Sellitto.

La regia è di Matteo Ricca. Il programma per Mediaset è a cura di Maria Consuelo Bonifati.



0 Replies to “I viaggi del cuore | Don Davide Banzato torna su Rete4 | (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*