Chi l’ha visto? | puntata 17 ottobre | in diretta la notizia del ritrovamento dell’imprenditore Mannino


Ritrovato in Gran Bretagna l'imprenditore scomparso dal Pisano la notizia è stata comunicata nel corso della puntata in diretta a Chi l'ha visto?


La notizia è stata data in anteprima nel corso della puntata di Chi l’ha visto? il programma dedicato alle persone scomparse condotto da Federica Sciarelli su Rai3.

E’ stato ritrovato in Gran Bretagna  l’imprenditore scomparso dal Pisano. Si tratta di Salvatore Mannino manager nel settore dei servizi socio sanitari con uno studio a Fucecchio.
L’uomo si trova ricoverato dal 20 settembre in un ospedale scozzese. L’imprenditore era scomparso da Lajatico in provincia di Pisa, il  19 settembre scorso.
“Ufficialmente risulta senza memoria”, ha detto l’avvocato Ivo Gronchi, legale della famiglia in diretta a “Chi l’ha visto?” citando articoli apparsi su siti locali su un uomo che si cercava da identificare. 
La moglie di Mannino che aveva lanciato appelli dal programma di Rai 3, aveva trovato a casa un messaggio in codice molto allarmante. L’auto dell’uomo era stata ritrovata due giorni dopo la scomparsa, in un parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria di Pontedera in via Rinaldo Piaggio.
Proprio allora era stata fatta la denuncia di scomparsa a Pontedera  e, in quelle ore vennero fatte anche segnalazioni. Le forse dell’ordine ne hanno ricevute due a Lucca e una San Miniato ma ad una indagine attenta, non hanno dato esito.
 L’imprenditore era uscito dalla sua casa di Lajatico, in provincia di Pisa, sparendo nel nulla e facendo perdere le proprie tracce.
Non si sa come sia arrivato a Edimburgo, visto anche che l’auto era restata in Italia. Intanto da diversi giorni era ricoverato nella struttura ospedaliera. E c’è proprio da scoprire come sia potuto accadere tutto questo.
Le ricerche, in Italia, sono state immediate e si sono mosse in tutte le direzioni: venne fatta anche una verifica per appurare se potesse aver acquistato un biglietto per l’Irlanda e preso l’aereo da uno dei maggiori aeroporti italiani.
Ma anche in questo caso l’esito era stato negativo. L’unica realtà certa è che l’imprenditore 52enne voleva fuggire da qualcosa. Ci si chiede adesso: di chi aveva paura? Intanto la famiglia sta organizzando il viaggio verso l’Irlanda per raggiungerlo, rassicurarlo e stargli vicino.



0 Replies to “Chi l’ha visto? | puntata 17 ottobre | in diretta la notizia del ritrovamento dell’imprenditore Mannino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*