Concerto di Natale in Vaticano 2018 | in onda il 24 dicembre su Canale 5 | tutto il cast


Concerto di Natale in Vaticano 2018 | 24 dicembre su Canale 5 | tutto il cast. Partecipano, tra gli altri Anastacia, Ermal Meta, Edoardo Bennato.


Anche quest’anno Canale 5 propone per il 24 dicembre in prima serata Il concerto di Natale in Vaticano. La registrazione dell’evento ha luogo il 15 dicembre 2018 alle 18:30 nell’Aula Paolo VI in Vaticano da dove va poi in onda.

Come ogni anno alla manifestazione sono abbinati anche dei progetti di solidarietà proposti dalle fondazioni promotrici del concerto. Tra queste la Fondazione Scholas Occorrentes e le Missioni Don Bosco.

Quest’anno il tema solidale riguarda soprattutto le iniziative educative in due campi profughi. Il primo è quello di Erbil dove sono rifugiati i kurdi in fuga dall’Iraq. Il secondo è il campo di Palabek in Uganda che raccoglie circa 40.000 persone fuggite dalla guerra del Sud Sudan.

Concerto di Natale in Vaticano 2018 | il cast

Sono presenti le grandi voci internazionali del pop, del rock, del soul, del gospel, della lirica per festeggiare la ricorrenza del Natale in un concerto che ripropone i motivi più classici e più evocativi della festa.
Dagli Stati Uniti arrivano Anastacia e Dee Dee Bridgewater.

Per l’Italia ci sono Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato, Giovanni Caccamo, Elisa, Fabrizio Bosso, Andrea Griminelli, Raphael Gualazzi.

Josè Feliciano è in rappresentanza di Puerto Rico.

Ermal Meta canta per l’Albania.

Alvaro Soler per la Spagna e per la Romania Mihail e Gheorghe Zamfir.
Prevista inoltre, la partecipazione straordinaria di Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero in rappresentanza dell’Argentina.

A dirigere l’orchestra universale sinfonica italiana c’è il maestro Renato Serio insieme al maestro collaboratore Stefano Zavattoni.

Questo è il cast di cui finora abbiamo notizie. Ma potrebbe subire anche delle variazioni e potrebbero esserci altri artisti che si aggiungeranno a quelli citati prima del 15 dicembre.

Continua così la tradizione di Canale 5 che trasmette la kermesse giunta alla ventiseiesima edizione.

Per quanto riguarda i prezzi per poter partecipare alla serata, vanno da un minimo di 66 euro per le poltrone più lontane fino ai 110 per quelle più vicine. 



0 Replies to “Concerto di Natale in Vaticano 2018 | in onda il 24 dicembre su Canale 5 | tutto il cast”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*