W l’Italia oggi – e domani vs Piazzapulita | 21 novembre | argomenti e ospiti


W l'Italia oggi - e domani vs Piazzapulita | 21 novembre | argomenti e ospiti. Tutte le novità dei due programmi che si scontrano in prima serata su Rete4 e La7.


Questa sera, giovedì 22 novembre, alle ore 21.25, su Retequattro e su La7 vanno in onda due nuovi appuntamenti di “W l’Italia – Oggi e domani” con Gerardo Greco e Piazzapulita con Corrado Fiormigli.

Ecco gli argomenti di cui si occupano i due talk e gli ospiti che intervengono.

W l’Italia- oggi e domani | tutte le news

Nel corso della puntata, ci si interrogherà su quanto gli italiani siano consapevoli riguardo alcune grandi problematiche contemporanee che li riguardano in prima persona.

Si partirà infatti dallo sgombero delle ville abusive del clan Casamonica, avvenuto in questi giorni a Roma, che ha dato un messaggio chiaro in favore della legalità e della forza dello Stato. I cittadini romani, però, erano a conoscenza della situazione?

Tra gli ospiti che ne parleranno: Emilio Carelli (Movimento 5 Stelle), Mariastella Gelmini (Forza Italia), il dirigente d’azienda e politico Chicco Testa e la giornalista Luisella Costamagna.

E ancora, si discuterà della problematica dei rifiuti, tornata in auge dopo il recente dibattito sugli inceneritori: la questione, infatti, è ancora aperta, tra gli scenari futuribili riguardanti lo smaltimento, il riciclo e l’ecosostenibilità. La problematica non è infatti una questione puramente italiana, ma tocca da vicino tutta l’Europa: il dubbio, però, che gli italiani non abbiano ancora recepito appieno i gravi scenari che si potrebbero aprire, se non vi fossero dei cambiamenti immediati, è ancora molto concreto. Tra gli ospiti: Lucia Borgonzoni (Lega), Carlo Calenda (Partito Democratico) e la giornalista Annalisa Chirico.

E poi, anche una discussione sull’alimentazione e sul cibo italiano, con un reportage sugli alimenti confezionati: ospiti il comandante NAS Maurizio Santori e Raffaella Fico.  Infine, si parlerà anche dell’amore contemporaneo ai tempi del Movimento #MeToo, come si vede ad esempio il fenomeno delle sex dolls.

Piazzapulita | tutte le news

La puntata odierna di Piazzapulita punta i riflettori sui recenti fatti di attualità e politica.

La bocciatura della manovra economica italiana da parte della Commissione Europea. Gli attriti nella maggioranzaQuesti alcuni dei temi al centro del dibattito della decima puntata di Piazzapulita, nel corso della quale verrà trasmessa anche un’inchiesta esclusiva sul reddito di cittadinanza.

 Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ex Premier Paolo Gentiloni; il giornalista Alan Friedman; il Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi e lo scrittore Stefano Massini.

 Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.

 È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it

Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.



0 Replies to “W l’Italia oggi – e domani vs Piazzapulita | 21 novembre | argomenti e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*