Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Domenica 19 giugno Su Raiuno, alle 20.35, Calcio – Campionato Europeo, Gruppo A: Svizzera – Francia. Ultima giornata del girone, con i Blues padroni di casa in campo allo Stade Pierre Mauroy di Lille contro gli elvetici guidati a centrocampo da XherdanShaqiri. Il giocatore ha vestito lo scorso anno la maglia dell’Inter. In contemporanea, si gioca a Lione Romania – Albania.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Raitre, alle 20.35, Colpo di scena. Torna il programma con la seconda edizione dopo quella del 2014. Quest’anno Pino Strabioli ha come protagonisti nelle sette puntate, sette grandi nomi del cinema, del teatro e della cultura del Novecento italiano raccontati non solo come artisti ma come padri. Ospite di oggi è Alessandro Gassman che racconta le debolezze, le tenerezze, i punti di forzae i ricordi più cari e vivi di suo padre Vittorio, “il mattatore”. I prossimi appuntamenti sono con SimoneAnnichiarico, Paolo Iannacci, Massimiliano Pani, Gian Marco Tognazzi, Roberta e LucaManfredi e Giampiero Ingrassia. Franca Valeri, ospite fissa, in ogni puntata dedica un editoriale-ricordo del suo rapporto personale e professionale con i sette padri.

Su Raitre, alle 21.05 la seconda puntata di Rec, programma di informazione condotto da Sigfrido Ranucci. Il giornalista fa parte della squadra di Report. La pagina Facebook è aggiornata quotidianamente con clip e fotografie per iniziare a commentare i temi in scaletta e vedere all’opera giornalisti e videomaker. Le anticipazioni sono visibili anche alla pagina www.rec.rai.it.

Su La7, alle 21.25, Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Ancora una serata in compagnia del varietà di Maurizio Crozza. Alle 22.10 il programma verrà seguito, a urne ancora aperte, da uno speciale del Tg di Enrico Mentana sui ballottaggi delle elezioni comunali.

Ed ora, per i cinefili che seguono la rubrica, i film della serata da noi consigliati.

Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 1999, di P. Noyce, Il collezionista di ossa, con DenzelWashington, Angelina Jolie. New York: Lincoln Rhyme (Denzel Washington), detective della polizia scientifica dal fiuto infallibile, è rimasto paralizzato dopo un grave incidente sul lavoro. Le indagini su un serial killer lo costringono a riprendere l’attività assieme alla giovane agente Amelia Donaghy (Angelina Jolie), cui è stato affidato il caso.

Su Tv8, alle 21.15, il film fantastico del 2004, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, con HeathLedger. I fratelli Grimm girano per le campagne truffando i contadini con finti esorcismi che secondo loro proteggono dai demoni. Ma un giorno incontrano una vera strega.

Su Rai 4, alle 23.10, il film drammatico del 2013, di Scott Cooper, Il fuoco della vendetta, con Christian Bale. L’ex detenuto Russell Baze tenta di rifarsi una vita, ma il suo destino è legato al fratello Rodney che, turbato dalla guerra in Iraq, è finito nel giro degli incontri clandestini di lotta.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Robert De Niro, The goodShepherd – L’ombradel potere, con Matt Damon. Edward Wilson è un giovane patriota. All’indomani della Seconda guerra mondiale entra nell’Ufficio servizi segreti, l’antesignano della Cia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Giovanni Veronesi, L’ultima ruotadel carro, con Elio Germano. Ernesto, figlio di un modesto tappezziere romano, fa il traslocatore e gira l’Italia con il suo camion. Attraverso i suoi occhi, si ripercorrono trenta anni di storia del nostro Paese.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di C. Trevorrow, Jurassic World, con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard. Alla ricerca di nuove attrazioni, gli investitori del parco Jurassic World chiedono un dinosauro ancora più terrificante. Ma l’ex marine Owen Grady non è d’accordo.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il filmdrammatico del 2014, di Scott Frank, La preda perfetta, con LiamNeeson, Dan Stevens. L’investigatore privato Matt Scudder, ex poliziotto ed alcolista, viene ingaggiato dal trafficante di droga Kenny Kristo perché lo aiuti a trovare gli assassini di sua moglie.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1990, di BarbetSchroeder, Il misteroVon Bulow, con Glenn Close. L’ereditiera Sunny Von Bulow entra in coma a causa di una iniezione di insulina. La polizia sospetta che si tratti di tentato omicidio. Il primo indagato è Claus, il marito della donna.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2014, di Michael R. Roskam, Chi è senza colpa, con Tom Hardy. L’ex criminale Bob gestisce un bar a Brooklyn con il cugino. Ma i suoi tentativi di condurre una vita onesta vanno in frantumi quando rimane coinvolto in una rapina andata male.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*