Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 24 giugno. Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Purché finisca bene – Una Ferrari per due. L’ex dirigente Marcello (Neri Marcorè) ha nascosto a tutti che da due anni è senza lavoro e per vivere attinge ai risparmi. Un giorno, facendo l’autostop, sale sulla fuoriserie di De Lazzaro (Giampiero Morelli), il manager che l’aveva allontanato dalla società dove lavorava.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Raitre, alle 21.05, La grande storia. Condotta da Paolo Mieli, puntata dedicata agli Stati Uniti, raccontati attraverso alcuni presidenti, come John Fitzgerald Kennedy e Richard Nixon. Ma anche la star di Hollywood Marilyn Monroe e le first ladies Eleanor Roosevelt, Jacqueline Kennedy e Hillary Clinton, attualmente in corsa per la Casa Bianca.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Prosegue il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, che ci farà compagnia fino a luglio. Anche stasera, i due giornalisti aggiornano il pubblico sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera più scottanti, con il contributo di immagini, interviste e documenti inediti.

Su Canale 5, alle 21.10, il game show Caduta libera. Puntata speciale, intitolata Campionissimi, del gioco della botola presentato da Gerry Scotti. Il conduttore accoglie in studio 11 tra campioni dell’ultima edizione del programma che, per l’occasione, mette in palio 500.000 euro. Tra gli ospiti, Iva Zanicchi, Edoardo Vianello, Cristina D’Avena.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Dopo la puntata in edizione ridotta di domenica scorsa, Maurizio Crozza torna con il suo one man show. In scaletta anche stasera il meglio del repertorio del comico genovese, ospiti e tanto altro.

Ed ora, per gli appassionati di cinematografia, i film da noi consigliati per la serata

Su Rai 4, alle 21.10, il film d’azione del 2011, di Elliott Lester, Blitz, con Jason Statham, Paddy Considine. Scotland Yard è sotto attacco ad opera di un serial killer che miete le sue vittime tra gli agenti della polizia londinese. Sulle tracce del criminale si mette il detective Tom Brant.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film commedia del 1990, di Peter Weir, Green card – Matrimonio di convivenza, con Gérard Depardieu. Per potersi stabilire negli Stati Uniti, il compositore francese Georges cerca un matrimonio di facciata con un’americana. Ma non tutto va come previsto.

Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, di Daniel Benmayor, Bruc, la legenda, con Juan José Ballesta. 1808: l’esercito napoleonico subisce la prima sconfitta per mano di un solo uomo che è riuscito a far retrocedere le truppe francesi. La notizia raggiunge anche Napoleone.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 2005, di J. Singleton, Four brothers, con Mark Wahlberg, Tyrese Gibson. Dopo l’omicidio della loro madre adottiva, i fratelli Mercer si coalizzano per trovare l’assassino e vendicarsi. La strada che li porta alla verità, però, sarà dolorosa.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film biografico del 2014, di James Marsh, La teoria del tutto, con Eddie Redmayne. La vita del celebre astrofisico Stephen Hawking. Colpito giovanissimo da una grave malattia degenerativa, riuscirà a superare le difficoltà con l’appoggio della moglie Jane.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 1996, di Cameron Crowe, Jerry Maguire, con Tom Cruise, Cuba Gooding jr. Il procuratore sportivo Jerry Maguire perde il lavoro perché troppo idealista. Nel momento di crisi gli restano vicini solo un asso del football e una segretaria, mamma single.

Su Sky Cinema Hits, alle 2110, il film spionaggio del 2006, di Martin Campbell, Casino Royale, con Daniel Craig, Eva Green. Ottenuta la licenza di uccidere, James Bond va alle Bahamas per ostacolare gli affari tra un losco banchiere e una banda di terroristi. Lo attende una missione ad altissimo rischio.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2010, di Tim Burton, Alice in wonderland, con Johnny Depp, Hanne Hathaway, Mia Wasikowska. Alice scivola di nuovo nel regno incantato. All’inizio non ricorda di esserci già stata, ma poi riconosce i suoi vecchi amici e li aiuterà a porre fine al dominio della perfida Regina Rossa.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2015, di John Madden, Ritorno al Marigold Hotel, con Judi Dench. Ora che l’albergo ha parecchi clienti, Muriel e Sonny sognano di ingrandirsi e vanno alla ricerca di un finanziatore. Intanto fervono i preparativi per le nozze di Sonny e Sunaina.               



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*