Nuovi Eroi | i protagonisti di giovedì 24 e venerdì 25 gennaio


Nuovi Eroi | i protagonisti di giovedì 24 e venerdì 25 gennaio. Il programma va in onda su Rai 3 e presenta persone che hanno compito imprese straordinarie e sono state premiate dal Capo dello Stato.


Sta per concludersi la terza settimana di programmazione di Nuovi Eroi”.

Il nuovo format originale firmato Stand by me, va in onda su Rai3 dal lunedì al venerdì dalle 20:25.

Viene trasmessa una puntata al giorno per raccontare storie straordinarie di persone normali insignite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che Stand by me con Rai3 ha raccolto grazie alla collaborazione con il Quirinale.

Nuovi eroi | episodio 14 | giovedì 24 gennaio

Monica Priore è una sportiva di Mesagne (BR) affetta fin dall’infanzia dal diabete mellito di tipo 1, la forma più grave. Da sempre ha deciso di non arrendersi alla malattia e di lottare contro i pregiudizi e le discriminazioni di cui sono spesso vittime le persone malate. La sua determinazione e il suo coraggio la portano ad affrontare un’impresa eroica: riesce ad attraversare a nuoto lo Stretto di Messina per dimostrare che essere malati non è mai un ostacolo insormontabile.

Nuovi eroi | episodio 15 | venerdì 25 gennaio

Chiara Vallati è una ragazzina romana che insieme al padre Massimo porta avanti un’iniziativa di calcio sociale gestendo un campetto – che è anche un luogo di incontro e di aggregazione – nel difficile quartiere Corviale di Roma. Sebbene il campetto subisca un incendio doloso, Chiara e Massimo non si fermano e danno vita anche a una web radio per continuare a combattere il degrado locale.

Nuovi Eroi è l’occasione per raccontare la forza dell’Italia sottolineando l’eccellenza e la normalità di azioni che possono essere compiute da chiunque, perché gli eroi esistono, sono persone normali e vivono in mezzo a noi.



0 Replies to “Nuovi Eroi | i protagonisti di giovedì 24 e venerdì 25 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*