Matrix e Tiki Taka per gli 80 anni di Berlusconi


Mediaset ricorda gli 80 anni di Silvio Berlusconi attraverso due appuntamenti differenti, una puntata speciale di Matrix ed una di Tiki Taka. Il fine è metterne in evidenza l'aspetto politico e quello sportivo dell'ex Presidente del Consiglio che fondò la Fininvest.


 Mediaset ricorda gli 80 anni di Silvio Berlusconi attraverso due appuntamenti differenti, una puntata speciale di Matrix ed una di Tiki Taka. Il fine è metterne in evidenza l’aspetto politico e quello sportivo dell’ex Presidente del Consiglio al quale anche Porta a porta, ieri sera, ha dedicato una puntata speciale.

I due appuntamenti vanno in onda oggi giovedì 29 settembre. Il primo è previsto in seconda serata su Canale 5 ed è l’approfondimento politico di Matrix condotto da Nicola Porro. Il secondo è in diretta su Italia 1 dalle 19.00, quando va in onda  “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” che dedicherà una “edizione straordinaria” agli 80 anni di Silvio Berlusconi.

In occasione degli 80 anni di Silvio Berlusconi, tre volte presidente del Consiglio dal 1994 ad oggi, Porro racconterà com’è cambiata la politica estera dell’Italia negli ultimi decenni: dalla Libia di Gheddafi alla guerra civiledei nostri giorni; dagli Stati Uniti dei Bush prima e dopo l’11 settembre a quelli di Hillary Clinton o Donald Trump ai tempi dell’Isis.; dal sogno di Pratica di Mare per includere la Russia di Putin alla nuova guerra fredda di oggi.

berlusconi 80 anni

Il racconto si svilupperà attraverso interviste e contributi inediti.
Ospite in studio: il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri.
A commentare la puntata, quattro giornalisti: il direttore del Giornale Alessandro Sallusti e quello del Corriere della Sera Luciano Fontana, Carlo Rossella e Antonio Polito.

 tiki taka pardo 1

Di Silvio Berlusconi nel giorno del compleanno, vengono ricordati anche i suoi successi sportivi raccontati da Adriano Galliani, Carlo Ancelotti, Marco Van Basten e Fabio Capello In diretta su Italia 1 dalle 19.00, “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” dedicherà una “edizione straordinaria” agli 80 anni di Silvio Berlusconi.

Lo speciale dal titolo «Sul tetto del mondo» ripercorrerà i trent’anni alla guida del Milan, con quei 28 storici trofei che fanno del Cavaliere il presidente più vincente della storia del calcio.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ospiti in studio e in collegamento alcuni tra i giocatori, allenatori e dirigenti che hanno contributo a creare la leggenda rossonera dal 1986 ad oggi: Adriano Galliani, Arrigo Sacchi, Fabio Capello, Franco Baresi, Marco Van Basten, Demetrio Albertini, Giovanni Galli, Daniele Massaro, Filippo Galli, Carlo Ancelotti e Ruud Gullit. Parteciperanno alla trasmissione anche Teo Teocoli, Melissa Satta e Ria Antoniou.

Da segnalare anche le interviste esclusive a Paolo Maldini, Dejan Savicevic, Andriy Shevchenko e Kakà, quattro pezzi da novanta che assieme valgono cinque Champions League e sette Scudetti nella bacheca rossonera.

Non mancheranno inoltre messaggi di auguri dai grandi esponenti del nostro calcio, da Massimo Moratti ad Aurelio De Laurentiis, da Giovanni Malagò a Carlo Tavecchio, fino ad arrivare a Francesco Totti.

Lo speciale Tiki Taka sarà condotto da Pierluigi Pardo, affiancato da Giorgia Rossi.



0 Replies to “Matrix e Tiki Taka per gli 80 anni di Berlusconi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*