Popolo sovrano | puntata 14 marzo | anticipazioni e ospiti


Popolo sovrano | puntata 14 marzo | anticipazioni e ospiti. Si parla, tra gli altri argomenti, di Tav e della dittatura della bellezza nella società odierna.


Va in onda, questa sera, giovedì 14 marzo, la quinta puntata di Popolo sovrano. Il talk show è previsto nel prime time di Rai 2 con la conduzione di Alessandro Sortino.

 

Accanto a Sortino ci sono Eva Giovannini che cura la parte dedicata alle interviste e Daniele Piervincenzi.

La trasmissione si occupa della più stretta attualità e della politica con un approccio che vuole essere “immersivo” come aveva anticipato il direttore di rete Carlo Freccero.

Fra gli argomenti affrontati nella puntata odierna c’è l’annoso problema della Tav. I conduttori,anche attraverso una serie di interviste, cercheranno di sapere dal pubblico che pensano dell’alta velocità.

Ed una delle domande che proporranno è la seguente: La Tav porta benessere? Il progetto deve andare avanti? Saremo costretti a scegliere tra lavoro e tutela dell’ambiente? A proposito vengono mostrati anche servizi e reportage realizzati e si ascolteranno le opinioni delle differenti parti politiche.

Inoltre: questo lasso di tempo, che rimanda la decisione sulla realizzazione della Tav, farà bene all’Italia oppure contribuirà a complicare maggiormente le tensioni nel governo gialloverde della Lega e del Movimento 5 Stelle?

Molti gli ospiti che commenteranno anche con interventi stand up.

Poi si cambia completamente registro e si punta l’attenzione su un tema molto sentito soprattutto dalle persone che hanno superato il fatidico traguardo degli “anta”. Ci si chiederà: esiste in questi tempi una “dittatura della bellezza”?  Insomma bisogna a tutti i costi essere attraenti per avere una probabilità di successo?

Tra gli ospiti della puntata: Giampiero Mughini, Daniela Collu, Stefano Zecchi, Ernesto Preatoni.



0 Replies to “Popolo sovrano | puntata 14 marzo | anticipazioni e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*