Nemo-Nessuno escluso, parla Valentina Petrini (VIDEO)


Parla la conduttrice e inviata del nuovo programma d'informazione di Rai 2


 Da Piazzapulita a Nemo-Nessuno escluso: Valentini Petrini  passa dal ruolo di inviata a quello di conduttrice. La giornalista infatti, sarà al timone del nuovo programma d’indormazione di Rai 2, in onda fino a maggio a partire da questa sera. La Petrini affiancherà Enrico Lucci, che arriva in Rai con il suo bagaglio ventennale da iena.

Abbiamo incontrato la Petrini in occasione della conferenza di presentazione, e ci siamo fatti raccontare come sarà questo nuovo appuntamento televisivo del mercoledì sera.

Quello che vedremo non sarà un classico talk show. Non ci sarà dibattito né un parterre di ospiti: ascolteremo invece delle storie, portate in studio da persone comuni che ne sono i protagonisti. Le persone si rivolgeranno direttamente al pubblico, e potrà capitare che i conduttori intervengano per intervistarle. Ci sarà un’alternanza di reportage in studio e testimonianze.

“Mi sto preparando, ma io resto comunque un’inviata”, precisa la Petrini riguardo alla nuova veste di conduttrice. A Nemo, aggiunge, cercavano un profilo che fosse “diretto” e che potesse raccontare in maniera appassionata, non un classico presentatore. Tra i reportage che verranno trasmessi, uno girato in Ucraina:  “Negli ultimi anni mi sono dedicata alle migrazioni, alle frontiere: con la redazione abbiamo individuato dieci ragazzi che combattono al confine tra Russia e Ucraina. Abbiamo pensato fosse importante parlarne. Io stessa, che sono giornalista, non sapevo niente di questa guerra”. Così, al centro del servizio, ci sarà Alessandro, 21enne di Rovigo, pronto a morire per una bandiera che non è la sua: un punto di vista il suo, a cui la Petrini si è accostanta cercando di non giudicare ma di capire.

C’è molta curiosità per l’esordio di questo show voluto dalla nuova direzione di Rai 2 rappresentata da Ilaria Dallatana.

Intanto,  nell’attesa di seguire la prima puntata registrata, vi lasciamo alla nostra intervista.



0 Replies to “Nemo-Nessuno escluso, parla Valentina Petrini (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*