Francesco Merlo, la reazione dei giornalisti Rai alle sue dichiarazioni


Ha suscitato subito polemiche e proteste la dichiarazione fatta da Francesco Merlo nel corso del suo intervento nel programma In 1/2 h condotto su Rai 3 da Lucia Annunziata.


 Ha suscitato subito polemiche e proteste la dichiarazione fatta da Francesco Merlo nel corso del suo intervento nel programma In 1/2 h condotto su Rai 3 da Lucia Annunziata. E’ accaduto domenica 8 gennaio. Il giornalista ha parlato di “stalking corporativo, da parte di sindacato, Cda e commissione di vigilanza effetuati contro me e Verdelli perchè ci consideravano degli intrusi e hanno fatto di tutto perchè ci dimettessimo”

Nessuno si aspettava che fossero così pesanti le accuse mosse da Francesco Merlo, editorialista di Repubblica, presente oggi nella prima puntata del 2017, di In 1/2 h. Parole dure che hanno suscito provocato la protesta, altrettanta dura, dei giornalisti di viale Mazzini.

.In particolare, Merlo ha ricoperto per circa un anno il ruolo di consulente Rai per il piano di riforma del sistema informativo del servizio pubblico. Ricordiamo che la direzione editoriale era affidata a Verdelli.La conseguenza è stata che Merlo si è dimesso sul finire dell’anno, Verdelli si è dimesso martedì scorso, subito dopo che il Cda si era espresso negativamente bocciando clamorosamente il suo progetto.

{module Pubblicità dentro articolo}

Subito dopo queste dichiarazioni nel programma della Annunziata, i giornalisti Rai hanno risposto con questo comunicato:

I giornalisti Rai meritano il massimo rispetto per l’impegno e la professionalità che ogni giorno mettono nel loro lavoro. In riferimento alle dichiarazioni del giornalista Merlo nel corso della trasmissione “In 1/2h”, la Rai ribadisce che a nessuno è consentito mettere in dubbio la correttezza e la professionalità dei giornalisti che quotidianamente lavorano nel servizio pubblico radiotelevisivo per fornire ai cittadini italiani un’informazione corretta ed equilibrata, tantomeno quella di chi – impegnato ogni giorno sul territorio nelle sedi regionali – si trova sovente a far fronte ad emergenze e difficoltà.



0 Replies to “Francesco Merlo, la reazione dei giornalisti Rai alle sue dichiarazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*