Stasera in tv i nostri consigli per oggi 13 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 13 gennaio. Su Raiuno, alle 21.25, il game show Music Quiz. Finita la pausa per le festività e aver lasciato spazio ad Affari tuoi – Speciale Lotteria Italia, lo scorso venerdì 6 gennaio, torna il programma condotto da Amadeus. Concorrenti di questa puntata: la cantante Marcella Bella, l’attrice Manuela Arcuri, le conduttrici Filippa Lagerback e Fatima Trotta, l’attore Sergio Assisi, il cantante Valerio Scanu, il conduttore Giancarlo Magalli e l’attore Cesare Bocci. Inoltre l’attore Luca Wardrecita” i testi di alcune canzoni e Fausto Leali si esibisce in alcuni brani del repertorio di altri cantanti.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dopo la pausa natalizia, torna il programma d’inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. La trasmissione continua ad aggiornare gli spettatori sulle vicende di cronaca e sui processi che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica come per esempio il caso di Roberta Ragusa.

Su Canale 5, la prima puntata della fiction Il bello delle donne – Alcuni anni dopo. Il parrucchiere Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni), dopo aver perso “Il bello delle donne”, il suo salone, si trasferisce a Roma, insieme con la collega Laura (Claudia Cardinale), per lavorare in un negozietto di periferia di proprietà di Jessica (Manuela Arcuri). Qui, grazie anche all’incontro con Francoise (Alessandra Martines) e Germana (Anna Galiena) dà inizio al suo riscatto.

Su Rai 5, alle 21.15, La vera natura di Caravaggio. Tomaso Montanari ci spiega due quadri che rappresentano una spartiacque nell’opera del Caravaggio. Il primo è La canestra di frutta della Pinacoteca Ambrosiana e il secondo Il Bacco della Galleria degli Uffizi.

Ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.15, il film biografico del 2014, di Mario Martone, Il giovane favoloso, con Elio Germano, Michele Riondino, Massimo Popolizio. La travagliata vita dello scrittore e poeta Giacomo Leopardi (Elio Germano). Dal difficile rapporto con il padre Monaldo (Massimo Popolizio) al profondo legame con Antonio Ranieri (Michele Riondino). Fino alla sua prematura morte a Napoli, nella villa dell’amico, dove scrisse la celebre poesia “La ginestra”.

Su Italia 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2014, di Francis Lawrence, Hunger Games – Il canto della rivolta Parte I, con Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Julianne Moore. Dopo aver distrutto l’arena degli Hunger Games. Katniss (Jennifer Lawrence) accetta di girare alcuni video, da trasmettere in tutta Panem, per incitare il popolo alla ribellione. Nel frattempo il presidente Snow (Donald Sutherland) costringe Peeta (Josh Hutcherson) a chiedere una tregua.

Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1966, Il volo della Fenice, con James Stewart, Richard Attenborough. L’aereo di una compagnia petrolifera è costretto ad un atterraggio d’emergenza nel deserto del Sahara. Dopo aver atteso invano i soccorsi, i superstiti cercano una via di salvezza.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Lee Daniels, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, con Forest Whitaker. Attraverso gli occhi di Cecil, maggiordomo alla Casa Bianca, per più di trent’anni si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della storia socio-politica americana.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di fantascienza del 2011, di Rupert Wyatt, L’alba del pianeta delle scimmie, con James Franco. Gli esperimenti dello scienziato Will Rodman, alla ricerca di una cura contro l’Alzheimer, rendono alcuni scimpanzé straordinariamente intelligenti, al punto da ribellarsi all’uomo.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Kirsten Sheridan, La musica del cuore, con Freddie Highmore. Dopo mille peripezie, un ragazzino con un grande talento per la musica riesce a ritrovare i genitori. Tutto accade durante un magico concerto al Central Park di New York.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di guerra del 2014, di David Ayer, Fury, con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman. Germania, aprile 1945. Il sergente Don Collier, al comando del carro armato Fury, deve compiere con i suoi uomini un’ultima, difficile missione dietro le linee nemiche.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2011, di Ivan Silvestrini, Come non detto, con Josafat Vagni, Monica Guerritore. Mattia non vuole rivelare alla famiglia di essere gay. Ma all’arrivo a Roma del fidanzato Eduard, le bugie che racconta tutti i giorni sono destinate a crollare miseramente.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2004, di Michael Mann, Collateral, con Tom Cruise, Jamie Foxx, Mark Ruffalo. Un killer, arrivato a Los Angeles, con un elenco di 5 persone da uccidere, costringe un tassista a fargli da guida. Ma i ruoli di vittima e carnefice si confonderanno.

      



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 13 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*