Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 16 gennaio. Su Rai 1, ore 21.25, terzo appuntamento con la serie “I bastardi di Pizzofalcone”. La squadra capitanata da Lojacono si trova davanti ad un nuovo caso di omicidio: una cameriera viene infatti trovata morta nella cantina di un condominio. Ad essere indagati sono tutti i condomini. Intanto la bella Piras capisce, finalmente, di provare una forte attrazione per lo Jacono per questo cercherà di allontanarsi da lui. Intanto Ottavia Calabrese si avvicina sempre più a Luigi Palma.

Su Rai 2, ore 21.20, continua l’appuntamento con il reality show “Il collegio”. Si percepisce aria di tensione tra i ragazzi del collegio “Celana” di Caprino Bergamasco. Dopo l’uscita di Letizia e Davide, i 16 studenti rimasti hanno sfidato le regole del programma, ribellandosi al Presidente e rifiutandosi di sostenere una verifica.

Su Rai 3, ore 21.15, Riccardo Iacona conduce una nuova puntata di Presa diretta dal titolo “I ciarlatani”. L’inchiesta si sofferma questa sera sui ciarlatani, coloro che speculano sul dolore altrui promettendo guarigioni miracolose in cambio di soldi. Si partirà dalle teorie del dottor Hamer e dei suoi seguaci, secondo cui il cancro non va curato perché il corpo è in grado di sconfiggerlo da solo.

Su Rete 4, ore 20.30, Paolo Del Debbio conduce Quinta colonna. Il talk show affronterà anche questa settimana le grandi tematiche politiche, economiche e sociali che hanno caratterizzato l’inizio del nuovo anno.

Su Canale 5, ore 21.10, andrà in onda il film di animazione Il piccolo principe. Una bambina e sua madre si trasferiscono in un quartiere vicino alla prestigiosa Accademia Werth. Il vicino di casa è un eccentrico e anziano aviatore che inizierà ben presto a raccontare alla giovane vicina la sua storia e il suo incontro, tanti anni prima, con il Piccolo Principe.

Su Italia 1, ore 21.10, triplo appuntamento con C.S.I – Scena del crimine. In “Omicidio di Gomma”, la squadra speciale si ritrova ad indagare sull’omicidio di un uomo e inaspettatamente i poliziotti avranno a che fare anche con delle bambole gonfiabili. Nel secondo episodio della serata, “Caduto dal cielo”, un uomo indagato per omicidio viene ritrovato morto, a sua volta, il giorno dopo.  “Biliardo mortale” è invece l’ultimo episodio, dove un ex detenuto viene trovato morto nel deserto.

Su La7d, ore 21.20, il thriller Sotto il vestito niente. Una serie di omicidi che coinvolgono modelle iniziano ad insinuare il terrore che nel mondo della moda possa esserci un serial killer. Tra le donne scomparsa c’è anche Jessica, ad occuparsi del suo caso il fratello gemello Bob, che in una premonizione aveva visto la morte della sorella.

Su La5, ore 21.10, il film drammatico La custode di mia sorella. Quando i genitori di Sara scoprono che la loro figlia Kate è malata di leucemia, tentano il tutto per salvarla ma dopo vari esami, scoprono di non essere compatibili e di non poterla aiutare. Il medico propone allora alla famiglia un’altra soluzione: mettere al mondo una seconda figlia, del tutto compatibile con Kate, nasce così Anna, che fin da neonata viene sottoposta ad interventi e prelievi per aiutare la sorella. Fino a quando ad 11 anni, Anna si ribella.

Su Sky Cinema 1, ore 21.10, ultimo appuntamento con la nuova serie I delitti del BarLume. Durante l’episodio: “La loggia del cinghiale”, Massimo si ritroverà coinvolto nelle indagini su una loggia. Durante un rito goliardico portato avanti dai confratelli, ci scappa il morto, così il Commissario Vittoria Fusco si trova ad indagare.

Su  Sky Cinema Family, ore 21.10, il film di avventura V8 – La sfida dei Nitro. Secondo appuntamento con la squadra più veloce di go-kart. Le corse ad alta velocità sono state vietate ma i quattro ragazzi: David, Kiki, Robin e Luca non si arrendono e continuano ad allenarsi nell’attesa di affrontare sulla pista i loro più grandi nemici.

Su Sky Cinema Passion, ore 21.10, il film La risposta è nelle stelle. Immancabile storia d’amore tra Luke, un cavalcatore di tori e la bella Sophia, studentessa. Durante il primo appuntamento i due ragazzi assistono ad un incidente e saranno proprio loro a soccorrere e salvare la vita ad un anziano signore. Da quel momento Sophia va a trovare tutti i giorni l’uomo, che inizia a raccontarle la sua storia e  l’amore nei confronti per la moglie deceduta.

Su Sky Cinema Comedy, ore 21.10, la commedia Ho sposato un’aliena. Una bellissima aliena viene inviata sulla terra per farla pagare ad uno scienziato che, senza saperlo, ha colpito il suo pianeta causando danni irreparabili. La vita sulla terra è però ricca di piaceri e la ragazza non riesce a resistere.

Su Sky Cinema Max, ore 21.00, il film di azione Hitman: Agent 47. Nel 1967 viene lanciato un programma che prevede, attraverso esperimenti di genetica, la creazione di uomini macchina, senza emozioni e quindi perfetti assassini. Dopo diversi anni, uno scienziato, decide di mettersi alla ricerca della soluzione e scopre che la chiave per risalire al programma è la figlia dell’inventore.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*