Stasera in tv i nostri consigli per oggi 18 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Musica, amori (quasi) impossibili, misteri, sport. La prima serata di questo mercoledì 18 gennaio si presenta densa di appuntamenti per tutti i gusti.

 

Dopo due anni dall’ultima messa in onda, Rai 1, alle 21.25, ripropone la storia d’amore tra Richard Gere e Julia Roberts nell’intramontabile Pretty Woman. Siamo a Los Angeles: una sera, mentre vaga per la città, il milionario Edward Lewis si imbatte nella squillo Vivian. I due finiscono in hotel e, dopo una notte di passione, l’uomo le propone un accordo di lavoro: dietro compenso, lei dovrà fingersi la sua fidanzata per una settimana, poi le loro strade si divideranno. Ma qualcosa non va per il verso stabilito.

Torna su Rai 2, alle 20.50, il calcio nostrano con gli ottavi di Coppa Italia. A sfidarsi sono Lazio e Genoa. Per i padroni di casa è l’occasione di rifarsi dello smacco subito in campionato il 20 novembre scorso, quando fu sconfitto dalla formazione ligure per 3-1. La squadra vincitrice si scontrerà a fine gennaio con la vincente tra Inter – Bologna.

Non si fermano gli approfondimenti di Federica Sciarelli e del suo team. Stasera a Chi l’ha visto, su Rai 3 alle 21.15, la conduttrice propone gli ultimi aggiornamenti su storie di donne uccise e poi fatte sparire, come quelle di Manuela Teverini, Isabella Noventa e Martina Rossi, la cui morte è stata dichiara un suicidio. Ora però sono emersi nuovi indizi e gli inquirenti stanno indagandosu due persone…

Bruce Willis e Mary-Louise Parker sono i protagonisti del film d’azione Red 2, in onda su Rete 4 alle 21.15. Frank Moses si è ormai ritirato e vive tranquillo con Sarah. Ma riunisce la sua squadra, di cui fanno parte solo agenti segreti in pensione, per portare a termine una nuova missione: rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso misteriosamente.

Su Canale 5, alle 21.20, Paolo Bonolis e Luca Laurenti danno il via a una nuova serata di grande spettacolo dedicato alle sette note. I due conduttori accolgono sul palco di Music ospiti del calibro di John Travolta, Simon Le Bon, Gianna Nannini, Arturo Brachetti, Tony Hadley, Antonello Venditti.

Se è un’impresa al limite dell’impossibile quello che desiderate, allora non vi resta che sintonizzarvi su Italia 1 alle 21.10. Il canale trasmette infatti La furia dei titani, film fantastico con Sam Worthington, Liam Neeson. Perseo, figlio di Zeus, dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, deve salvare il padre, imprigionato dai Titani nell’Ade. Lo affiancano la regina guerriera Andromeda e il semidio Agenore.

Dramma sentimentale e sconvolgimentro interiore in prima serata su TV8 (canale 8) alle 21.15, con il film La vita di Adele. L’adolescente Adele sogna il grande amore. Pensa sia Thomas, ma tutto cambia quando incontra Emma, che presto diventa la protagonista dei suoi desideri più intimi…

Nicolas Cage non delude mai. Questa sera su Rai 4, alle 21.05, torna con il thriller Stolen, di Simon west. Uscito dal carcere, Will Montgomery vuole cambiare vita e ricostruire il rapporto con la figlia. Ma quando il suo ex socio rapisce la ragazza chiedendogli un riscatto, lui dovrà rimettersi in gioco.

John Travolta è Tom Hardy, investigatore della narcotici ed ex militare, nel thriller Basic, in onda su Iris alle 21.00. Hardy deve far luce sulla scomparsa di un sergente istruttore e di alcuni cadetti, durante un’esercitazione nella giungla. Le versioni dei sopravvissuti non lo convincono.

Patch Adams, in onda su La5 alle 21.20, interpretato da un indimenticabile Robin Williams, è a vera storia di Hunter “Patch” Adams, che negli Anni 70 teorizzò la terapia della risata. Avversato dai colleghi, aprì una clinica dove i malati venivano curati anche con il sorriso.

La nascita e il trionfo dell’hip hop e del rap. L’evoluzione tecnologica apre la strada all’epoca d’oro del genere, grazie a pionieri quali Afrika Bambaataa. Parte da New York e si sposta sulla West Coast, con artisti del calibro di Dr. Dre. Tutto questo è Soundbreacking, in onda su Rai 5 alle 21.25.

Ha letteralmente diviso il pubblico La grande bellezza, riproposta da Premium Cinema Emotion alle 21.15. Toni Servillo è il giornalista Jep Gambardella e passa le notti frequentando gli amici, come lo scrittore Romano e la spogliarellista Ramona, e passeggiando per una Roma così affascinante che ancora riesce a stupirlo.

Può un dolce ben fattp cambiare la vita di una giovane coppia innamorata? Lo scopriremo con Tiramisù, la commedia di Fabio De Luigi e con lo stesso De Luigi affiancato dalla splendida Vittoria Puccini, in onda su Sky Cinema Uno alle 21.15. La fortuna di Antonio, goffo informatore scientifico, gira quando il dolce preparato dalla moglie Aurora gli apre le porte del successo professionale. Ma ben presto…

Carriera o amore? O le due cose possono andare perfettamente di pari passo? L’aspirante dj Cole Carter, interpretato da Zac Efron nel film We are your friends, in onda su Sky Cinema Hits alle 21.15, conosce il più esperto e famoso collega James, che potrebbe aiutarlo a dare una svolta alla sua carriera. Intanto, s’innamora della bella Sophie.

Eddie Murphy e Jeff Garlin, su Sky Cinema Family, alle 21.00, si trovano ad avere a che fare con L’asilo dei papà, commedia diretta da Steve Carr. Dopo aver perso il lavoro, i pubblicitari Charlie e Phil non riescono più a pagare la costosa retta della scuola privata dei figli. Decidono allora di aprire un loro asilo nido…

Prima visione tv, su Sky Cinema Max, alle 21.00, con il film d’azione Vendetta e redenzione, con Jean Claude Van Damme. Cinque uomini rapinano il Luxor Casino, ma quattro di loro vengono catturati. Dieci anni dopo, usciti di prigione, si mettono sulle tracce dell’ex complice, Stillman, e del bottino.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 18 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*