Chi l’ha visto? Speciale 2019 | diretta del 17 luglio | Novità importanti su Americo Aldovrandi


Chi l'ha visto? Speciale 2019 | Da oggi cominciano gli speciali estivi del programma condotto da Federica Sciarelli. Per oggi sono previsti 7 casi


Chi l’ha visto  torna con due speciali per la sessione “Speciali Estate di Chi l’ha visto?”. Il programma di Federica Sciarelli, in questa maniera, tiene informati i telespettatori anche durante il periodo estivo.

Il primo speciale comincia con il caso di Laura Chirica, la ragazza che invece di andare a scuola con il pullman, è scesa alla stazione di Orvieto per dirigersi alla stazione Tiburtina di Roma.

Ana, la madre della ragazza, ha avvisato la polizia perchè il giorno della morte di Laura, lei la stava aspettando davanti la fermata del pullman.

Chi l’ha visto ha scoperto che la ragazza prima di partire ha incontrato un’amica alla stazione di Orvieto alla quale ha chiesto di accompagnarla ma lei ha rifiutato.

Laura si è diretta in via Agrigento a Roma e dopo essere salita al settimo piano di un palazzo, è stata ritrovata morta dentro una chiostrina.

Dopo diverse indagini sono state scoperte due cose : la ragazza aveva comprato un test di gravidanza mai ritrovato e pare che Laura venisse utilizzata come trasportatrice di droga.

Un’amica della giovane ha fatto un nome all’inviato di Chi l’ha visto, quello di un uomo ma quest’ultimo dice di non sapere nulla e di voler scoprire la verità.

Il secondo caso è quello di Magdy, l’operaio di una fabbrica, scomparso dopo aver interrotto il rapporto di lavoro con il suo capo.

L’uomo egiziano aveva avvisato che i suoi datori gli avrebbero potuto far del male perchè non volevano pagargli la liquidazione da 10.000 ma volevano dargliene al massimo 20.000.

Secondo le indagini, l’uomo sarebbe stato fatto sparire dal figlio del proprietario della fabbrica perchè il giorno della scomparsa sia il suo telefono che quello di Magdy si sono spenti quasi contemporaneamente ed il giorno dopo, l’uomo ne ha attivato uno nuovo.

Anche in Egitto sono in apprensione per questa storia che non sembra volersi risolvere.

Dopo la pausa pubblicitaria assistiamo al racconto della storia di Denis Bergamini, un ex calciatore del Cosenza, molto abile.

L’uomo era invischiato in una questione amorosa piuttosto tormentata con Isabella, una donna che voleva sposarsi col calciatore ma ormai l’amore era finito.

Bergamini durante il ritiro della squadra a Rende, era uscito per un pomeriggio libero, qualche ora dopo fu ritrovato morto, investito da un camion

L’unico testimone oculare era la sua ex fidanzata.

Ci sono voluti anni prima di scoprire che l’uomo non si è suicidato ma è stato ucciso.

La verità deve ancora salire tutta a galla ma indubbiamente Isabella è la sospettata numero uno, insieme al camionista che lo avrebbe investito, un altro dei sospettati è un poliziotto, divenuto il marito della donna.

Nel corso degli anni è saltato fuori un particolare macabro : pare che l’uomo fosse morto per asfissia e sembra che Denis temesse per la sua incolumità, lo aveva confidato ad una donna che stava frequentando.

Nello speciale del programma si torna a parlare di Americo, il “gigante buono” scomparso da casa sua in Canton Ticino per paura che qualcuno gli facesse del male.

L’inviata di Chi l’ha visto dopo mesi di indagini e  vari giri di chiamate è riuscita ad entrare in contatto con un amico di Americo che utilizzava il suo telefono e casa sua al suo posto.

La stranezza è che una delle schede telefoniche di Americo Aldovrandi è intestata ad un certo Fittizio Fittizio.

L’uomo che utilizzava il telefono di Americo era un certo Matteo che ha raccontato che un amico di Aldovrandi di nome Tommi lo ha accompagnato a Balerna ma la non lo conosce nessuno.

La stranezza più grande di questo caso è che si è scoperto che Fittizio Fittizio sembra essere la madre di Americo, chiamata da Matteo, dopo che Americo era già sparito.

Claudio, un amante della musica reggae si era trasferito da Milano a Candela, un paesino della Puglia.

Dopo poco il ragazzo iniziò una storia d’amore con una ragazza che però aveva delle cose da nascondere a causa della sua famiglia.

Claudio è stato invitato a parlare con la famiglia della ragazza, il giorno della befana ma si è trattato di un imboscata ed il povero ragazzo ha subito un pestaggio.

Qualche tempo dopo, Claudio dopo essere cambiato nell’atteggiamento, è stato ritrovato cadavere in casa sua, dopo essersi impiccato.

La madre vorrebbe capire la verità ma le indagini ancora non sono terminate.

Dopo un’altra pausa pubblicitaria, assistiamo ad una triste panoramica su tutte le stragi avvenute tra gli anni ’60 ed 80′.

Le stragi citate sono quella di Piazza Fontana, quella della Logia, quella di Bologna e non solo.

Ancora oggi le testimonianze dei sopravvissuti risultano strazianti.

L’ultima storia è in linea con l’inchiesta speciale realizzata qualche settimana fa da Federica Sciarelli, dedicata alle truffe amorose.

Il protagonista è il signor Wagner, un uomo tornato in Italia da qualche tempo che ha il vizio di truffare le donne, seducendole con belle parole ed estorcendo soldi.

Da poco Wagner si è trasferito a Lisbona ma attraverso un video fatto con il cellulare, scopriamo che il vizio non lo ha perso, nonostante le diverse volte nelle quali è finito in carcere.



0 Replies to “Chi l’ha visto? Speciale 2019 | diretta del 17 luglio | Novità importanti su Americo Aldovrandi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*