Palinsesti Rai autunno 2017, i programmi di Rai 2


L'offerta autunnale dell'emittente diretta da Ilaria Dallatana


Come per Rai 1, anche per la rete diretta da Ilaria Dallatana non mancano le novità, così come le conferme in un palinsesto che, stando ai dati ufficiali, nel prime time dell’autunno 2016 ha registrato una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: dal 6,8% al 7,1%. Scopriamo le nuove proposte del canale, insieme alle conferme.

Nel prime time, tornerà per la seconda edizione consecutiva “Il collegio”, docu-reality trasmesso già nel corso della stagione in via di conclusione. Grande attesa per la sesta edizione di “Pechino Express”, che vedrà le coppie di concorrenti protagonisti di un viaggio tra Filippine, Taiwan e Giappone. Prima puntata giovedì 13 settembre, confermatissimo alla conduzione Costantino Della Gherardesca. Tornerà sulla seconda rete anche il varietà “Stasera casa Mika”.

Per il daytime, i “Fatti Vostri” tornano in onda ma senza Adriana Volpe dopo i frequenti battibecchi con Giancarlo Magalli. Non ci sarà nemmeno Marcello Cirillo per la parte musicale, sostituito da Giò di Tonno. La Volpe traslocherà in un altro prodotto firmato da Michele Guardì, “Mezzogiorno in famiglia”, che condurrà insieme a Massimiliano Ossini e Sergio Friscia il sabato e la domenica.

Confermato “Detto fatto” con Caterina Balivo, mentre novità del pomeriggio feriale di Rai 2 sarà “Ci vediamo in tribunale”, docu-reality dove vengono ricostruite le storie di cause civili che coinvolgono due protagonisti. Storico cambio della guardia a “Sereno variabile”, trasmesso il sabato: Giovanni Muciaccia sostituirà Osvaldo Bevilacqua alla conduzione, ma lo storico presentatore interverrà in video con apposite rubriche.

Dopo l’addio di Nicola Savino, “Quelli che il calcio” passa nelle mani di due ex-Iene, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: i due saranno anche protagonisti di una  rinnovata edizione di “Camera cafè”, che così trasloca in Rai dopo essere sempre stata trasmessa su Italia 1.

Grande attesa per i 30 anni di “Indietro tutta”, cui Rai 2 dedicherà uno speciale l’11 dicembre alle 21.20 con Renzo Arbore e Nino Frassica. Per la prima serata, ritornano in palinsesto lo show di Amadeus “Stasera tutto è possibile” e anche “Voyager”, condotto da Roberto Giacobbo. Confermato dopo un finale di stagione in crescendo “Nemo – nessuno escluso”, il programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini.

Per la seconda serata Rai 2 proporrà anche quest’anno “Sbandati”, “Night tabloid”, “#Maipiùbullismo”, “Giovani e…” e “Stracult”. Capitolo fiction: spazio alla serialità americana con “Criminal Minds”, giunto alla dodicesima stagione, e anche “NCIS Los Angeles” e “NCIS New Orleans”. Giampaolo Morelli tornerà nuovamente a vestire i panni dell’ispettore Coliandro: l’appuntamento è a partire dal 13 ottobre. Altra serie prevista in palinsesto sarà “Il cacciatore” con Francesco Montanari.



0 Replies to “Palinsesti Rai autunno 2017, i programmi di Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*