Stasera in tv i nostri consigli per oggi 14 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 14 luglio. Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Velvet. Titolo dell’episodio di stasera: La coda del diavolo. Cristina (Manuela Velasco) e Carlos (Peter Vives) cercano di accelerare i tempi del matrimonio di quest’ultimo con Anna (Paula Echevarria). Intanto Rita (Cecilia Freire) rivela a Clara (Marta Hazas) la sua malattia. Enrique (Diego Martin Gabriel) scopre che Patricia (Miriam Giovanelli) è incinta.

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Si inizia con la disfatta dell’esercito italiano in Africa, dallo sbarco a Massaua del 1885 alla sconfitta di Adua del 1896; gli attentati a Benito Mussolini, ad alcuni gerarchi e Vittorio Emanuele III; il piano messo a punto dal Fuhrer per liberare il dittatore italiano nel 1943; testimonianze del duce a Predappio. Questa puntata, condotta come sempre dal giornalista Paolo Mieli, doveva già andare in onda lo scorso venerdì 7 luglio.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Il terzo indizio. Al via le repliche del programma d’inchiesta di Siria Magri, condotto da Barbara De Rossi. Si parte con un’intervista a Patrizia Reggiani, che ha scontato 17 anni di carcere per l’omicidio di Maurizio Gucci. Poi la storia di Lucia Manca, uccisa nel 2011. Per la sua morte è stato condannato il marito Renzo Dekleva.

Su La 7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente. Decimo appuntamento con il programma giunto alle semifinali. Come di consueto, le esibizioni vengono valutate dalla giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini, più un giudice speciale.

Su Nove, alle 21.15, il game show Ninja Warrior Italia. Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico, Massimiliano Rosolino e Federico Russo guidano duecento aspiranti Ninja nelle durissime prove che li attendono. Al vincitore, il titolo di primo Ninja Warrior italiano e un viaggio a Las Vegas per due persone.

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Canale 5, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Paolo Sorrentino, Youth – La giovinezza, con Michael Caine, Harvey Keitel. In vacanza in un esclusivo resort sulle Alpi svizzere, l’ottantenne compositore Fred Ballinger (Michael Caine) e l’amico regista Mick Boyle (Harvey Keitel) osservano con curiosità la vita degli altri ospiti, tra i quali il giovane attore Jimmy Tree (Paul Dano). E intanto pensano al loro futuro.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1989, Nato il quattro luglio, con Tom Cruise, Raymond J. Barry. Ron parte come volontario per il Vietnam, imbottito di ideali. Rientrato in patria su una sedia a rotelle, si trova ad affrontare il penoso reinserimento in una società ansiosa di dimenticare.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2016, La notte del giudizio – Election Year, con F. Grillo, E. Mitchel. La senatrice Charlie Roan, candidata alla presidenza, vuole eliminare la notte in cui ogni crimine è concesso. Ma i Nuovi Padri Fondatori non sono d’accordo e Leo dovrà proteggerla.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di E. Coen, J. Coen, A proposito di Davis, con Oscar Isaac. La vita di Llewyn, spiantato cantante folk, è al bivio. Decide così di recarsi a Chicago, sperando di ottenere un provino con il magnate della musica Bud Grossman.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 2012, di Marc Forster, World War Z, con Brad Pitt, Mireille Enos. Un’infezione improvvisa rende gli uomini simili a zombie. Gerry Lane, ex funzionario delle Nazioni Unite, torna in servizio per salvare la sua famiglia e isolare il terribile virus.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1976, di Martin Scorsese, Taxi driver, con Robert De Niro, Jodie Foster. Travis (Robert De Niro), reduce dalla guerra del Vietnam, fa il tassista a New York e si mette in testa di salvare una prostituta minorenne (Jodie Foster), ma finisce per attuare una carneficina.          



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 14 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*