Stasera in tv i nostri consigli per oggi 22 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 22 luglio. Su Raiuno, alle 21.15, il varietà Laura & Paola. Rivediamo la seconda di tre puntate dello show evento di Laura Pausini e Paola Cortellesi. A mettersi in gioco con le due padrone di casa numerosi ospiti come Kevin Costner, Negramaro, Luca Zingaretti, Francesca Michielin, Claudia Gerini e Margherita Buy. Musiche dell’orchestra diretta da Paolo Carta

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Ancora una serata in compagnia dell’ultima edizione del programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Oggi rivediamo la sfida tra i Belli, guidati dal pallanuotista azzurro Amaurys Pérez e i Brutti, capitanati da Franco Pistoni, “lo iettatore” del game Avanti un altro.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Scemo di guerra. Ascanio Celestini porta a teatro i racconti che ha ascoltato in famiglia. Narra come suo padre, che all’epoca aveva 8 anni, e suo nonno vissero il 4 giugno 1944, il giorno della Liberazione di Roma, attraversando la città a piedi per tornare a casa.

Ed ecco ora i film della serata da noi consigliati

Su Raitre, alle 21.10, il film commedia del 1956, di Camillo Mastrocinque, La banda degli onesti, con Totò, Peppino De Filippo, Giacomo Furia. Il portiere Antonio (Totò) entra in possesso di un cliché della Zecca di Stato. Con Giuseppe (Peppino De Filippo) e Cardone (Giacomo Furia) si mette così a stampare banconote. Tutto fila liscio fino a quando scopre che suo figlio, agente della Finanza, indaga su una banda di falsari.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 1990, di R. Zemeckis, Ritorno al futuro Parte III, con Michael J. Fox, Christopher Lloyd. Stavolta il giovane Marty (Michael J. Fox) deve recuperare il dottor EmmetBrown (Christopher Lloyd) nel Far West del 1885. Parte allora a bordo della macchina del tempo in soccorso dell’amico. Ma, per amore della maestrina Clara (MarySteenburgen), lo scienziato vuole restare nel passato.

Su Tv8, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Ram Madhvani, Neerja, con Sonam Kapoor, Shabana Azmi. La storia di NeerjaBhanot. Nel 1986 la coraggiosa assistente di volo sacrificò la sua vita per proteggere i 359 passeggeri del volo Pan Am 73, dirottato da un gruppo di terroristi.

Su Rai 4, alle 21.05, il film drammatico del 2014, di Fred Cavayé, Mea culpa, con Gilles Lellouche, Vincent Lindon. Simon è un ex poliziotto che torna in azione al fianco del collega Franck per proteggere il figlio. Il ragazzino, infatti, è stato testimone di un regolamento di conti tra malavitosi.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film commedia del 2010, Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese, con Gemma Arterton. Tornata al suo paesino per vendere la casa di famiglia, Tamara sorprende la comunità. La goffa ragazzina di un tempo, infatti, è diventata una splendida donna.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1997, di James Cameron, Titanic, con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet. Il viaggio inaugurale e il tragico naufragio del transatlantico Titanic del 1912, ricostruiti attraverso l’appassionata storia d’amore fra Jack e Rose, due giovani passeggeri.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Gabriele Muccino, La ricerca della felicità, con Will e Jaden Smith. San Francisco, Anni 80. Il venditore Chris Gardner rimane da un giorno all’altro senza lavoro  e con il piccolo Jaden di cinque anni da accudire. Cercherà il modo di risollevarsi.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di Micol Pallucca, Grotto, con Samuele Biscossi, Iris Caparuscio. Quattro bambini cadono in una voragine e finiscono in un mondo sotterraneo dove incontrano Grotto. Lo strano essere li aiuterà a tornare a casa, insegnando loro la vera amicizia.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2005, di B. Younger, Prime, con UmaThurman, Meryl Streep, Jon Abrahams. Rafi, un’affascinante neo divorziata, intreccia una relazione con David, un aspirante artista molto più giovane di lei. La donna decide di parlarne con la sua psicanalista.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film comico del 1950, di Carlo Ludovico Bragaglia, 47 morto che parla, con Totò, Silvana Pampanini. Il barone Peletti (Totò) è avarissimo ed è detestato da tutti. A un certo punto diventa il bersaglio di un perfido scherzo: gli fanno credere di essere deceduto e di trovarsi all’Inferno. 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 22 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*