SanremoYoung dal 16 febbraio su Rai1 ecco i 12 giovani cantanti selezionati


SanremoYoung dal 16 febbraio su Rai1, sono stati selezionati i 12 giovani cantanti che partecipano al programma condotto da Antonella Clerici su Rai1


Si sono conclusi i casting di SanremoYoung, il nuovo programma condotto da Antonella Clerici e dedicato ai giovanissimi nati nel nuovo millennio. L’appuntamento è in prime time su Rai1, per cinque venerdì, dal 16 febbraio al 16 marzo.

Sono state oltre mille le domande di partecipazione giunte in un mese, con una prevalenza femminile. I giovani aspiranti cantanti sono stati selezionati da una commissione composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal Maestro Diego Basso e da Antonella Clerici. Sono soltanto dodici i giovanissimi che hanno il privilegio di esibirsi sul palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo.

Quest’anno, infatti, per la prima volta, il palcoscenico sanremese continuerà a vivere grazie alle voci degli astri nascenti della musica italiana.

La prima fase delle selezioni di SanremoYoung è iniziata il 1° dicembre 2017 con l’invio delle iscrizioni online da parte di ragazzi nati dal 1° gennaio 2000. Tra i 1137 partecipanti, sono stati selezionati per le audizioni 68 teenager, provenienti da nord a sud Italia, principalmente da Campania, Sicilia e Lombardia e un’adesione dalla Germania.

SanremoYoung | il format

Tutti i 12 cantanti selezionati si sfideranno sul palco dell’Ariston già dalla prima serata, interpretando canzoni famose composte da grandi autori ed eseguite da artisti italiani e internazionali in gara o ospiti a Sanremo in 68 anni.

Saranno giudicati dall’Academy – una giuria composta da personaggi della storia del Festival – e dal pubblico tramite il televoto. Al termine di ciascuna serata, due cantanti saranno eliminati.
Dal 16 febbraio la Rai scriverà un nuovo capitolo della storia del Festival della canzone, affidando a giovanissimi, tra i 14 e i 17 anni, il compito di celebrare la musica più amata del nostro Paese. Per l’occasione il cast di giovani talenti, sarà accompagnato dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

Il programma è diretto da Duccio Forzano. Le performance dei cantanti sono accompagnate dalle coreografie di Daniel Ezralow.
Radio2 è la radio ufficiale.

SanremoYoung | i dodici artisti selezionati

MATTEO MARKUS BOK – 14 anni
SHARON CAROCCIA – 15 anni
LEONARDO DE ANDREIS – 17 anni
ZAIRA ANGELA DI GRAZIA – 14 anni
OUIAM EL MRIEH – 17 anni
LUNA FARINA – 16 anni
ALESSANDRO FRANCESCHINI – 14 anni
ELENA MANUELE – 15 anni
BIANCA MOCCIA – 14 anni
ELEONORA PIERI – 16 anni
RAFFAELE RENDA – 17 anni
ROCCO SCARANO – 17 anni

SanremoYoung i riferimenti sul web

Per seguire SanremoYoung: #sanremoyoung
http://www.rai.it/programmi/sanremoyoung/#



0 Replies to “SanremoYoung dal 16 febbraio su Rai1 ecco i 12 giovani cantanti selezionati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*