Stasera in tv, i programmi per oggi 8 febbraio


Giovedì 8 febbraio. Protagonista della serata, ancora il Festival di Sanremo mentre a Mediaset la controprogrammazione viene praticamente annullata.


Vediamo dunque quali, oltre al Festival, saranno le alternative per i telespettatori.

Iniziamo da Rai 1, dove va in onda la terza serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo. In apertura si esibiranno i giovani, poi i dieci big che non hanno cantato nel corso della seconda puntata. Si tratta dunque di: Eva (Cosa ci salverà), Mudimbi (Il Mago), Ultimo (Il ballo delle incertezze) e Leonardo Monteiro (Bianca) per le nuove proposte, mentre per i big di Enzo Avitabile e Peppe Servillo (Il coraggio di ogni giorno), Giovanni Caccamo (Eterno), Lo Stato Sociale (Una vita in vacanza), Luca Barbarossa (Passame er sale), Mario Biondi (Rivederti), Max Gazzè (La leggenda di Cristalda e Pizzomunno), Noemi (Non smettere mai di cercarmi), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (Il segreto del tempo), The Kolors (Frida), Fabrizio Moro ed Ermal  Meta (Non mi avete fatto niente). Ospiti James Taylor e Giorgia.
A seguire il DopoFestival.

Rai 2 propone la commedia Un anno da leoni. Brad Harris è un appassionato di bird watching che sfida il campione in carica, quel Kenny Bostick che in un anno ha individuato bene oltre 700 specie ornitologiche. Ma Brad dovrà confrontarsi anche con il ricco industriale Stuart Preissler, entrato nella sfida per staccare da un lavoro che non lo soddisfa più. Con Jack Black, Owen Wilson, e Steve Martin.

Su Rai 3 Angelina Jolie e Johnny Depp sono protagonisti del film The Tourist. Frank arriva a Venezia dall’America, intenzionato a lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze sentimentali: quando incontra Elise però, i suoi piani vengono letteralmente stravolti. Si troverà così coinvolto in una serie di intrighi e pericoli.

Su Rai 5 l’anteprima mondiale del Don Chisciotte al Teatro dell’Opera di Roma. Tra gli interpreti principali: Iana Salenko principal dancer dello Staatsballett di Berlino, Isaac Hernández principal dancer dell’English National Ballet e Angelo Greco, principal dancer del San Francisco Ballet. I costumi sono di Vladimir Radunsky, le musiche del Maestro David Garforth.

Su Rete 4 Jodie Foster interpreta il film Il buio nell’anima. Vittima di un’aggressione insieme al fidanzato, Erica Bain non riesce a darsi pace. Speaker radiofonica a New York, la donna si procurerà un’arma con l’obiettivo di farsi giustizia da sola e vendicare la morte dell’uomo che amava.

Su Canale 5 la commedia Tre all’improvviso. Holly ed Eric non si sopportano: hanno però una coppia di amici in comune, amici neogenitori a cui sono legati da un affetto profondo. Sarà quando i due moriranno a causa di un incidente d’auto, che Holly ed Eric scopriranno di essere stati scelti come genitori affidati per la piccola bimba rimasta orfana.

Su Italia 1 I soliti sospetti. Cinque criminali si ritrovano per un confronto all’americana: scoprono però di essere stati tutti manipolati da un certo Keyser Soze.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Argomenti affrontati saranno l’attentato a Macerata, con la strumentalizzazione politica a fini elettorali, mentre nel Paese si verificano preoccupanti derive fasciste. Tra gli ospiti in studio, Graziano Delrio.

Su Sky Uno si apre la cucina di MasterChef Italia 7. I concorrenti rimasti in gara faranno la prova in esterna a Città Olinda Onlus, a Milano.



0 Replies to “Stasera in tv, i programmi per oggi 8 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*