Stasera in tv, i programmi di oggi 22 febbraio


Giovedì 22 febbraio. Poche novità per il giovedì sera televisivo, ad eccezione dell'esordio di Manuel Agnelli su Rai 3.


Tra talk show, film e l’inossidabile Don Matteo, vediamo quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Su Rai 1 ritroviamo Don Matteo 11, con i due episodi Ancora bambina e Scegli me. Protagonista del primo, una bambina prodigio della danza: a soli 13 anni, la piccola è disposta a tutto pur di andare avanti nella danza, anche far del male alle persone che ama.
Nel secondo episodio invece, le indagini dei carabinieri verteranno sulla morte della concorrente di un reality. Per capire cosa stia accadendo, la capitana Anna entrerà nel cast del programma. Intanto, durante l’assenza di Anna sotto copertura, la caserma è nelle mani del maresciallo Cecchini.
Alle 23.45 Bruno Vespa a Porta a porta ospita Paolo Gentiloni.

Su Rai 2 prosegue Conferenza Stampa, serie di appuntamenti dedicati ai candidati alle elezioni del 4 marzo. Una “conferenza stampa” televisiva, moderata da un giornalista Rai e con altre tre giornalisti provenienti dalla carta stampata e dalle agenzie.
Alle 23.00 Andrea Delogu e Fabrizio Biggio conducono Stracult Live Show.

Rai 3 propone il documentario Dalla V2 alla luna-La fine del terzo Reich. Lo scienziato Von Braun progetta i primi missili balistici della storia, le V2, usate dal regime nazista per bombardare varie città. Ma, dopo il collasso tedesco, i russi e gli americani scatenano una vera e propria caccia allo scienziato per assicurarsi le menti migliori del Reich. Wernher von Braun sceglie l’America, mettendo a disposizione le proprie conoscenze in campo missilistico per realizzare esplorazioni spaziali: sarà proprio lui infatti a e a rendere il viaggio sulla luna una realtà.
Alle 23.05 Manuel Agnelli debutta con Ossigeno. Ospiti del programma all’esordio, Claudio Santamaria, Joan As Policewoman, Ghemon e lo scrittore Paolo Giordano.

Su Rai 4 il film d’azione Welcome to the Punch-Nemici di sangue. Jacob Sternwood un ex criminale rifugiatosi in Islanda, torna a Londra perché il figlio rimane coinvolto in una rapina finita male. Così, nonostante per anni avesse fatto perdere le sue tracce, ora il detective Max Lewinsky può ricominciare a dargli la caccia. Ma i due, inaspettatamente, si ritroveranno a dover unire le proprie forze per lottare contro una cospirazione.

Su Rete 4 Paolo Del Debbio è al timone di Quinta Colonna. Ospiti della puntata, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini e il candidato premier del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio.

Canale 5 trasmette il film Taken 2-La vendetta. Per l’ex agente Bryan Mills i problemi non sono finiti: dopo aver salvato la figlia, stavolta dovrà di nuovo affrontare i suoi rapitori. Dalla criminalità di Parigi ci spostiamo a Istanbul, dove è ancora vivo il piano del rapimento.
In seconda serata L’Intervista: Maurizio Costanzo avrà in studio Michelle Hunziker.

Su Italia 1 Nicola Savino conduce ’90 Special, giunto all’ultima puntata. A celebrare gli anni ‘90 in studio, Alexia, Linus, Cristina D’Avena e Max Pezzali. Nel corso della serata inoltre, interverranno Alba Parietti, i The Show e i The Soundlovers.
In seconda serata, sitcom direttamente dal decennio dei ’90: Willy-Il principe di Bel Air e Genitori in blue jeans.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Interverranno: il Ministro dell’Interno Marco Minniti, la Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Rosy Bindi, il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il giornalista Antonio Caprarica, il professor Roberto Perotti e Stefano Massini.

Su Sky Uno va in onda Masterchef Italia 7. Dopo l’esterna in montagna della scorsa puntata, stasera Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Joe Bastianich e Bruno Barbieri porteranno gli aspiranti chef al mare: a Vieste, in Puglia.



0 Replies to “Stasera in tv, i programmi di oggi 22 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*