Belve, da questa sera su NOVE con Francesca Faragna


Belve, da mercoledì 14 marzo su NOVE con Francesca Faragna alla conduzione. Otto donne dotate di forza e determinazione, si raccontano senza filtri e svelano lati inediti della propria personalità. Si inizia con Annamaria Bernardini De Pace e Francesca Faranda


Da questa sera, mercoledì 14 marzo alle 23:30 sul canale NOVE di Discovery Italia arriva il nuovo programma dal titolo “Belve” con la conduzione della giornalista Francesca Fagnani.

Sono otto puntate, ognuna della durata di trenta minuti, nel corso delle quali donne dalla personalità forte, caratterizzate da grande coraggio e determinazione, si raccontano alla Fagnani senza filtri. Si tratta di figure femminili che hanno lottato strenuamente per conquistare il loro spazio nella società, in alcuni casi anche nella Storia. Ed hanno inseguito questo obiettivo lottando strenuamente e non certo, sottolinea Francesca Faragna, “per una quota rosa che magari poteva anche spettare loro”.

Vedremo, puntata dopo puntata, la loro forza e l’intelligenza volta al bene, ma in alcuni casi anche al male o peggio al crimine.

In tale scenario le Belve, che non è necessario amare, dovranno almeno essere ascoltate. Il motivo lo spiega la conduttrice: nel vissuto di ogni singola donna che ha accettato di raccontarsi c’è una rappresentazione del mondo che loro stesse hanno contribuito a creare.

Nella prima puntata sono ospiti la matrimonialista più famosa d’Italia Annamaria Bernardini De Pace e in esclusiva l’ex brigatista rossa Adriana Faranda, che partecipò al rapimento di Aldo Moro esattamente 40 anni fa.

Belve | Anna Maria De Pace e Francesca Faranda

Francesca Faragna con Annamaria Bernardini De Pace

Annamaria Bernardini de Pace, in qualità di matrimonialista non può non commentare il divorzio del secolo tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi: 1,4 milioni al mese che il Cavaliere doveva inizialmente versare alla ex moglie, sentenza poi annullata dalla Corte d’Appello che ha previsto per il capo di Forza Italia un risarcimento di 60 milioni di euro.

Le sarebbe piaciuto difendere uno dei due?”, chiede la conduttrice. “Beh certo, la vittima è stato lui, e quindi mi sarebbe piaciuto difendere lui”, risponde l’avvocato dei vip che, nella sua carriera ha curato le separazioni di molte coppie famose – Simona Ventura e Stefano Bettarini, Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci – e che, da qualche tempo dichiara di preferire la difesa degli uomini a quella delle donne “che si sono fatte troppo furbe e interessate”.

Ecco perché, in un’ipotetica difesa di Harvey Weinstein, la Bernardini de Pace si schiera con il ‘mostro’. “Le sarebbe piaciuto difendere Weinstein o chi lo accusa?, domanda la giornalista. “Difendere Weinstein – risponde sicura la matrimonialistaPerché, sarà anche uno che ha abusato del suo potere, probabilmente sarà anche un maiale come raccontano, ma – è il suo ragionamento – se uno è allergico al maiale e continua a mangiarne e poi sta male, sono veramente cavoli suoi”.

Belve | dove vedere il programma | streaming

Belve prodotta da Loft Produzioni per Discovery Italia sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.



0 Replies to “Belve, da questa sera su NOVE con Francesca Faragna”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*