Giornata vittime di mafia 21 marzo | la programmazione Rai


Giornata vittime di mafia 21 marzo | la programmazione Rai. I principali appuntamenti per ricordare tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita contro la sopraffazione


Oggi mercoledì 21 marzo si celebra la XXIII Giornata in memoria delle Vittime innocenti di mafia. La Rai riserva una programmazione dedicata alla commemorazione di tutti coloro che sono morti in nome della legalità e dell’impegno civile contro ogni sopraffazione.

Giornata vittime di mafia 21 marzo | la programmazione televisiva

Rainews24 seguirà in diretta la manifestazione a Foggia per la XXIII Giornata in memoria delle Vittime innocenti di mafia. Condurrà, a partire dalle 11.30, Isabella Romano.

E alle 12 l’intervento del fondatore di Libera, Don Luigi Ciotti, che leggerà i nomi delle vittime di mafia. Nel corso dello speciale, collegamenti continui con gli inviati del canale all news che seguiranno le marce da Catania, da Pompei e da Saluzzo (CN), scelta come città simbolo del Piemonte per la giornata che celebra il ricordo e l’impegno civile.

In tutti i telegiornali ed i contenitori di intrattenimento, a partire da UnoMattina, ci saranno interventi per tenere viva la memoria sulle vittime innocenti di mafia.

Giornata vittime di mafia 21 marzo | la programmazione radiofonica

L’impegno di Rai Radio1 per la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, coinvolge molti dei programmi del palinsesto e nei Gr collegamenti con inviati della redazione cronaca durante tutto il giorno.

Si comincia al mattino ‘Resto con 6 su Radio 1’ (6:00/7:00) che ospiterà il Procuratore Nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho.

A seguire, tutta la puntata di ‘La radio ne parla‘ (10:30/11:00) sarà dedicata al tema con: Don Luigi Ciotti, Daniela Marcone vicepresidente Libera, figlia di una vittima della criminalità a Foggia, Antonio Mira, giornalista di Avvenire e Magdalena Jarczak della Cgil di Foggia (criminalità e caporalato).

Nel primo pomeriggio ‘Fuori gioco’ (15:00/17:00) sposterà lo sguardo al nord con l’intervista a Gianni Belloni, coautore (insieme ad Antonio Vesco) del libro ‘Come pesci nell’acqua. Mafie, impresa e politica in Veneto’.

Infine, uno spazio verrà dedicato anche all’interno di ‘Italia sotto inchiesta’ condotto da Emanuela Falcetti.



0 Replies to “Giornata vittime di mafia 21 marzo | la programmazione Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*