Morte di Frizzi | camera ardente a viale Mazzini | cambi di palinsesto Rai e Mediaset


Morte di Frizzi | camera ardente alla Rai | variazioni di palinsesto. Sia le reti di viale Mazzini che di Cologno Monzese dedicano una programmazione speciale alla scomparsa del conduttore amatissimo dal pubblico


La drammatica scomparsa di Fabrizio Frizzi avvenuta nella notte tra il 24 e il 25 marzo, ha ripercussioni sul palinsesto delle reti di viale Mazzini. Intanto la Rai fa sapere che la camera ardente sarà allestita domani, martedì 27 marzo, nella sede Rai di Viale Mazzini 14 dalle ore 10 alle ore 18. I funerali, invece, si terranno mercoledì 28 marzo alle ore 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

Sia le reti Rai che Mediaset variano i palinsesti e dedicano una programmazione speciale al grande conduttore.

Morte di Frizzi | le variazioni delle reti Rai

Per la scomparsa del conduttore televisivo tantissimi i tributi e i cambi di programmazione per l’intera giornata.

Tutti i programmi in diretta, i telegiornali e i giornali radio, sin dal primo mattino, hanno dedicato ampio spazio al suo ricordo.

Su Rai1 la lunga diretta di Unomattina ha proposto commenti e collegamenti in diretta fino alle 11, mentre sono stati sospesi i programmi “Storie Italiane”, “Buono a sapersi” e “La prova del cuoco”. Anticipata alle 14 la messa in onda de “La Vita in Diretta”, al posto di Zero e Lode, per dedicare un pensiero alla vita e alla carriera di Fabrizio.

Alle 14.30 il programma del daytime sarà interrotto dal film “La mia vita è uno zoo”, per poi riprendere alle 16.50 con la seconda parte.

Sospesi “L’Eredità” e “I Soliti Ignoti”: alle 18.50 andrà in onda uno speciale Techetechetè dal titolo “Ciao Fabrizio, l’amico della porta accanto”.

In seconda serata, Porta a Porta, in onda alle 22.50, dedicherà a Fabrizio Frizzi una puntata speciale con tanti filmati dei suoi programmi e ricordi di amici e colleghi. A seguire, sarà proposto uno speciale Sottovoce “Ricordo Fabrizio Frizzi”.
Su Rai2 sospeso il programma “I Fatti Vostri” (al suo posto puntate di “Voyager” e “Dream Hotel”).

Rinviato anche “Detto Fatto”, sostituito da due episodi di “Crociere di nozze”. In access prime time sospeso “Quelli che dopo il tg”. In seconda serata andrà in onda una puntata in diretta di Night Tabloid: all’interno del programma un ricordo del conduttore scomparso.
Rai3 proporrà alle 15.15 la replica della puntata del programma “Ieri e Oggi” con Frizzi e Antonella Clerici.

Alle 20 sulla stessa rete puntata di “Blob” interamente dedicata a Fabrizio.
Anche Rai Premium ricorderà il conduttore Rai alle 21.20 con una puntata in replica di “Mister premium” che lo ha visto protagonista.
Rai Storia proporrà alle 23 “Visioni Private”: una lunga intervista al conduttore realizzata nel 2007 da Cinzia Tani, in cui Frizzi ripercorre la sua carriera nel mondo dello spettacolo.
Speciale Fabrizio Frizzi anche su Rai Radio Techeté: in sua memoria il canale radio a partire dalle 15 riproporrà “Mezzogiorno con Fabrizio Frizzi” – programma di Rai Radio2 del 1997 – con le interviste del conduttore, da Via Asiago, ai grandi nomi dello spettacolo e della musica italiani in una versione inedita e originale. I contenuti saranno disponibili anche su http://www.raiplayradio.it/radiotechete/ e sull’app Rai Play Radio.

Morte di Frizzi | le variazioni delle reti Mediaset

Su Canale 5 rimandate le puntate di “Uomini e donne”, “Amici” e “Avanti un altro”;

Su Retequattro rinviato l’appuntamento in seconda serata con “Ieri,oggi italiani”, condotto da Rita dalla Chiesa;

Su Mediaset Extra, dalle ore 18.00, speciale “Dedicato a Fabrizio Frizzi” con lo show “Come sorelle” (in onda su Canale 5 nel 2003) e, a seguire, le più belle immagini del presentatore scomparso alla serata dei “Telegatti” del 1992.



0 Replies to “Morte di Frizzi | camera ardente a viale Mazzini | cambi di palinsesto Rai e Mediaset”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*