Stasera in tv | i programmi di lunedì 2 aprile


Stasera in tv | i programmi di lunedì 2 aprile. Anche a Pasquetta Montalbano si presenta puntuale all'appuntamento con il pubblico, questa sera alle 21.25. Su Raitre, prosegue Report con Sigfrido Ranucci. Pio D'antini e Amedeo Grieco, sono su Italia Uno con Emigratis.


Lunedì 2 aprile. Su Raiuno alle 21.25, la fiction il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti Il sorriso di Angelica. Montalbano indaga su una serie di misteriosi furti ai danni di alcuni abitanti di Vigata. Mentre il capo della banda gli lancia una sfida con una lettera anonima, il commissario conosce la bella Angelica (Margareth Madè), anche lei tra i derubati.

 

Su Raitre, alle 21.15, il programma di attualità Report. Prosegue con la terza puntata il giornalismo investigativo di  Sigfrido Ranucci. I servizi previsti questa sera sono: Essere Umani (di Giorgio Mottola) Sta per iniziare l’era dell’Uomo Cyborg. La tecnologia non sarà più intorno a noi ma dentro di noi. Già oggi chip sottopelle consentono di sostituire chiavi, badge e carte di credito.Poi: La Resilienza di Giulio Valesini e Cataldo Cicciolella; Negli ultimi settant’anni l’Italia ha registrato diecimila vittime e 290 miliardi di danni a causa di disastri e sismi. In Sonni d’oro di Cecilia Andrea Bacci, si affronta il problema che affligge due italiani su cinque, il russare durante il sonno, vera e propria disperazione per il partner.

Su Italia 1, alle 21.25, la comedy show Emigatis. Noncuranti di quello che gli altri pensano di loro, Pio D’Antini e Amedeo Grieco, proseguono il loro viaggio a scrocco. In questa edizione, partita con ottimi ascolti, toccano la Spagna, gli Stati Uniti, la Russia, e Sanremo nella settimana del Festival della Canzone.

Su La 7, alle 21.10, il documentario Atlantide – Caravaggio. La maledizione e la luce. Questa settimana il programma di Andrea Purgatori va in onda eccezionalmente di lunedì. La puntata è dedicata al genio di Caravaggio e ai Musei Vaticani.

Di seguito, ecco i film consigliati dalla Rubrica per la serata di Pasquetta.

Su Raidue, alle 21.20, il film drammatico Il Paradiso per davvero. Reduce da una delicata operazione chirurgica in cui ha rischiato di morire, il piccolo Colton, racconta di essere stato in paradiso e di avere incontrato Gesù, gli angeli ed alcuni parenti defunti. Il padre Todd, pastore di una comunità di Wisconsin, non sa se credergli…

Su Rete 4, alle 21.15, il film d’azione Sfida tra i ghiacci. Alaska, anni 90. Un industriale senza scrupoli intende sfruttare dei giacimenti di petrolio col rischio di inquinare l’ambiente. Forrest Taft, esperto di trivellazioni ed ex agente della Cia, si oppone al progetto. Al suo fianco si schera una giovane Inuit, Masu.

Su Canale 5, il film storico Exodus – Dei e re. Antico Egitto. Alla morte del faraone Seti, il giovane Rames prende il comando ed esilia Mosè, giovane di origini ebraiche cresciuto da Seti. Un giorno, Dio si manifesta a Mosè sotto le sembianze di un bramino che gli intima di essere la guida del suo popolo, gli Israeliti.

Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico Un weekend da Bamboccioni. Trent’anni dopo il diploma, cinque amici organizzano un weekend con le famiglie  per commemorare il loro ex allenatore di basket, e rivivere i bei tempi della scuola.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, Paper Moon. Tatum O’Neal e suo padre Ryan vivono di espedienti nel capolavoro di Peter Bogdanovich uscito nel 1973, una commedia in bianco e nero, ambientata in Kansas ed in Missouri negli Anni 30.

Su Sky Cinema Uno, alle 21,15, il film commedia Famiglia all’improvvisoistruzioni non incluse. La vita di Samul, scapolo incallito, cambia quando un’ ex gli affida un neonato. Incapace di prendersene cura, imparerà ad essere un buon padre…

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film d’avventura La maledizione della prima luna. La nobile Elisabeth viene rapita dal pirata Barbarossa. Will Turner, segretamente innamorato di lei, si unisce al bucaniere Jack Sparrow per salvarla. Ma su di loro incombe una maledizione.

La rubrica, vi augura una piacevole visione.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi di lunedì 2 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*