Nemo- nessuno escluso | puntata 6 aprile | tutti i servizi


Nemo- nessuno escluso | puntata 6 aprile | tutti i servizi proposti dai due conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini. Si punta l'attenzione soprattutto sulla politica e la formazione del nuovo governo.


Rai 2 trasmette questa sera il nuovo appuntamento con Nemo nessuno escluso. Alle 21:20 i due conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini gestiscono una puntata dedicata quasi esclusivamente alla politica. In primo piano Infatti ci sono le consultazioni con le forze politiche avviate dal Capo dello Stato Sergio Mattarella per la formazione del nuovo governo. Gli ospiti che siedono sul divano del programma di approfondimento giornalistico sono il giornalista del Tg 1 e conduttore Alberto Matano, Pif all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto e la conduttrice Rossella Brescia. Ma in studio ci saranno anche: Irene Pivetti, Flavio Testi, Antonio Razzi e Rocco Hunt.

Il primo servizio è di Enrico Lucci che accompagna i telespettatori all’interno del Quirinale raccontando alla sua maniera come si sono svolte le consultazioni del Presidente della Repubblica con gli esponenti delle varie forze politiche. Sul palcoscenico a parlare di questo problema di stretta attualità c’è Giampiero Mughini.

Ecco tutti i successivi servizi che si susseguono nella puntata.

Intanto si parlerà dei noti fatti di Bardonecchia dove alcuni poliziotti francesi hanno fatto irruzione per controllare un marocchino che, a loro avviso avrebbe utilizzato della droga. L’uomo si è poi dimostrato pulito. Gli inviati del programma David Chierchini e Matteo Keffer si sono recati a Ventimiglia per raccontare una zona calda di confine tra l’Italia e la Francia dove si ammassano molti dei migranti in attesa di passare dalla parte del confine francese.

Per quanto riguarda i servizi che si svolgono in Italia ce ne sarà uno che racconta il viaggio sull’autostrada A4 Brescia Padova per incontrare gli imprenditori che stanno cercando di fare da supporto ad una delle zone più laboriose d’Italia.

C’è spazio per un altro servizio che riporta al Sud con Antonella Spinelli. Siamo a Pozzuoli, per conoscere le storie di molte famiglie che vivono in una baraccopoli carica di amianto.

Si vola desso oltre oceano. Marco Maisano ci porta negli Stati Uniti dove ha realizzato un reportage sul mondo dei rodeo americani e la vita dei veri cowboys.

L’inviata Selenia Orzella prova a debuttare nell’alta società milanese, mentre sul palco, per un commento comico, c’è Enrico Bertolino.



0 Replies to “Nemo- nessuno escluso | puntata 6 aprile | tutti i servizi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*