Primo maggio 2018 | conducono Ambra Angiolini e Lodovico Guenzi


Primo maggio 2018 | conducono Ambra Angiolini e Lodovico Guenzi. L'inedita coppia ha provenienze differenti: la Angiolini viene dal recente flop di Cyranò, Guenzi dal successo dello Stato Sociale.


Il concertone del Primo maggio 2018 va in onda su Rai 3 con la conduzione dell’inedita coppia Ambra Angiolini e Lodovico Guenzi uno dei componenti del gruppo Lo Stato Sociale. Si tratta della 28esima edizione dell’evento che si tiene ogni anno sul palcoscenico allestito a piazza San Giovanni a Roma ed è completamente gratuito.Il tema al centro della manifestazione è “Sicurezza: il cuore del lavoro”

La kermesse musicale va in onda ininterrottamente dalle ore 15.00 fino a mezzanotte. Ed è così organizzata:

dalle 15.00 alle ore 16.00 c’è la parte introduttiva Anteprima del Concerto del primo maggio.
Dalle ore 16.00 alle 24.00 va in onda il concerto vero e proprio che avrà una sola interruzione: quella del Tg 3 delle 19.

La regia è di Cristiano D’Alisera.

Primo maggio 2018 | i due conduttori

A gestire le lunghe ore di diretta saranno Ambra Angiolini e Lodovico Guenzi.

La Angiolini è reduce dal clamoroso insuccesso del programma Cyrano- l’amore fa miracoli che è andato in onda su Rai 3 per soli tre appuntamenti ed è stato interrotto per mancanza di ascolti: aveva ottenuto nell’ultima puntata il 2.2% di share. Adesso l’attrice ci riprova e si concede una lunga conduzione sul palcoscenico di Piazza San Giovanni in Laterano. Cera di far dimenticare il flop di un programma nato con grandi pretese che ha avuto però anche una collocazione difficile: la prima serata del venerdì.

Per Lodovico Guenzi, invece, è la giusta ricompensa dopo un percorso musicale positivo che ha avuto il punto più altro sul palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo: hanno conquistato, infatti il secondo posto con la canzone Una vita in vacanza divenuta una vera e propria hit gradita ad un pubblico trasversale. Guenzi fa parte del gruppo dal 2009, suona la chitarra, il pianoforte, il sintetizzatore, si definisce romantico, un pò pigro e inquieto. E’ bolognese doc, classe 1986, molto legato alla sua città, ma si considera anche un cittadino del mondo, attento alla musica internazionale.Gli amici lo chiamano Lodo.



0 Replies to “Primo maggio 2018 | conducono Ambra Angiolini e Lodovico Guenzi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*