Nemo- nessuno escluso | puntata 18 maggio | Lucci tra le baracche di Roma


Nemo- nessuno escluso | puntata 18 maggio | Lucci tra le baracche di Roma. Tra gli altri servizi previsti uno sull'inquietante fenomeno degli Incel che sta per “Involuntary Celibate”, i celibi involontari; uomini che non trovano un partner e sfogano la loro rabbia su forum e social.


Nuova puntata di Nemo- nessuno escluso questa sera  venerdì 18 maggio alle ore 21.20, in diretta su Rai2. Enrico Lucci e Valentina Petrini, i due conduttori si occupano, tra gli altri argomenti, di adozioni internazionali.

Ma ci saranno spazi dedicati anche al racconto di chi vive nelle baracche di Roma. A firmare il servizio è Enrico Lucci che raccoglie le testimonianze  spesso dolorose di chi non ha una sistemazione dignitosa. Un altro tema su cui punta il programma di approfondimento giornalistico è quello dei transgender. E poi è previsto un viaggio nel mondo degli “Incel”, letteralmente “celibi loro malgrado”.

Ma ci saranno anche altri temi al centro della ventitreesima puntata. Ospiti fissi sul divano, il direttore di SkyTg24, Sarah Varetto e Francesco Facchinetti.

Nemo- nessuno escluso | i servizi

L’inviata Laura Bonasera indaga nel mondo delle adozioni internazionali. I telespettatori conoscono una coppia siciliana che ha adottato una bambina thailandese.

Poi ci si trasferisce nella Capitale: Marco Maisano ci porta a conoscere chi vive nelle baracche romane, in agglomerati divenuti delle città nella città con tanto di numeri civici e cassette delle lettere.

La cronaca politica e il dibattito sul contratto di governo avranno un’attenzione particolare visto la contingenza in cui viviamo. A discuterne ci sarà il segretario confederale CGIL, Maurizio Landini, che sale sul palco di Nemo.

Con David Gallerano e Gregorio Romeo facciamo la conoscenza di un nuovo, inquietante fenomeno: i gruppi dei cosiddetti “Incel”, acronimo che sta per “Involuntary Celibate”, i celibi involontari; uomini che non trovano un partner e sfogano la loro rabbia su forum e social. Ed alcuni di loro arrivano all’estremo, ipotizzando stragi proprio come è successo recentemente a Toronto.

Federica Cacciola, infine, smette i panni di Martina Dell’Ombra e ci racconta le sue esperienze reali con i “money slave”, uomini che trovano eccitante spendere tanti soldi per le donne che vogliono corteggiare.



0 Replies to “Nemo- nessuno escluso | puntata 18 maggio | Lucci tra le baracche di Roma”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*